Brian May: confermata la sua presenza al Festival Di Sanremo

BrianmayDirettamente dal suo sito ufficiale brianmay.com, il leggendario chitarrista dei Queen ha confermato la sua partecipazione alla 62° edizione del Festival Di Sanremo tramite il seguente comunicato ufficiale:

“E’ stato finalmente annunciato che Brian May e Kerry Ellis parteciperanno al Festival di Sanremo in Italia giovedì 16 febbraio 2012 in un duetto con Irene Fornaciari, figlia di Zucchero, grande amico di Brian.
La conferenza stampa di oggi è stata tenuta da Gianni morandi, un cantante italiano molto famoso  e conduttore del festival, che ha introdotto Brian come una grande rockstar.

Brian e Kerry suoneranno con Irene Fornaciari nella serata dedicata ai duetti internazionali. Il brano in questione, come tutti quelli della serata, è un brano italiano molto famoso, “I (Who Have Nothing)“, titolo originale “Uno Dei Tanti”, scritto da Mogol e Donida e interpretato da Joe Sentieri. La canzone è molto conosciuta anche all’estero, cantata in diverse lingue; la sua versione inglese “I (Who Have Nothing)” è stata coverizzata da Ben E King, Tom Jones, Roberta Flack, Sylvester, Shirley Bassey, Luther Vandross, Neil Diamond, Gradys Knight, Joe Cocker e persino dagli Status Quo… e ora da Brian May e Kerry Ellis.

Il concerto si terrà al teatro Ariston di Sanremo e fa parte di un festival che durerà una settimana. I Queen sono stati nello stesso teatro in occasione dello stesso festival nel 1984. Il Festival di Sanremo è probabilmente l’evento non sportivo più seguito sulla TV italiana.
Il prezzo del biglietto per seguire l’intero festival è di 520 euro, mentre quelli per la singola serata, non essendo in prevendita, potranno avere un prezzo variabile dai 100 ai 180 euro a seconda della loro disponibilità. ”

Qui l’annuncio di Brian May da parte di Gianni Morandi al programma “L’arena”:

Bookmark and Share
Questo articolo è stato pubblicato in ultime news
e ha le etichette , ,

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  • sponsorizzati

o seguici su Facebook

MelodicRock.it è un progetto di
W studio design