LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

MelodicRock.it

MelodickRock.it, un sito in italiano per far conoscere anche da noi i gruppi e le band di un genere che in Italia è sempre rimasto di nicchia. Melodic Rock, Melodic Hard Rock, AOR, Westcoster, dietro questi acronimi si nascondono melodie ricercate, voci possenti e riff di chitarre elettriche al loro massimo stato di grazia.

PERCHE’ MELODICROCK.IT

Non esiste un vero e proprio perchè, ma esiste la passione per una musica che ormai è la colonna sonora della vita di tutti noi. Perchè oltre a ciò che le radio commerciali ci offrono tutti i giorni, oltre ai soliti nomi e ai soliti gruppi, esiste un genere che va oltre ma che purtroppo qui in Italia sembra ancora non arrivare. MelodicRock.it vuole essere una piccola finestra per chi vuole scoprire un tipo di musica che ha tanto da offrire!

COSA OFFRE MELODICROCK.IT

MelodicRock.it vi offre un biglietto di sola andata che vi porterà in posti lontani, facendovi sognare, emozionare, o anche solo rilassare. Un viaggio che vi farà conoscere nuove persone, come Michael Bormann (Jaded Heart) o David Coverdale (Whitesnake) e le loro voci forti e vibranti, o come il compianto Jimi Jamison (Survivor), o come la chitarra emozionante delle ballads di Axel Rudi Pell, le intense melodie fuori dagli schemi di Meat Loaf o la potenza e l’epica dei Ten e del cantato di Gary Hughes.. ma non è questo l’importante! Ciò che conta è che prima o poi questo viaggio insieme a MelodicRock.it vi porterà a fermarvi per un momento a pensare a tutto quello che questa avventura vi ha fatto conoscere. L’augurio è che a quel punto, guardandovi indietro, non vi vengano nostaglie di casa e non vi troviate pentiti di essere partiti insieme a noi sulle ali di una cavalcante melodia rock!

CHI C’E’ DIETRO A MELODICROCK.IT

…o meglio, cosa c’è dietro a MelodicRock.it! La Passione di un gruppo di ragazzi, fan a 360° di questa musica, proprio come voi! In primis, la mente del sito, Denis Abello, un web designer professionista che il 9 gennaio 2010 ha fondato il sito e messo a vostro servizio uno staff di appassionati collaboratori pronti ad alzare in alto l’insegna del rock melodico sul fertile suolo italico. Al suo fianco, il collaboratore storico Iacopo Mezzano, al lavoro sul sito dal giugno 2011, e l’uomo delle notizie Massimiliano Carli, e con loro la truppa micidiale composta da: Max Giorgi, Alberto Rozza, Yuri Picasso, Vittorio Mortara, Giulio Burato, Samuele Mannini, Giorgio Barbieri  e  Lorenzo Pietra.

LA STORIA DI MELODICROCK.IT IN REALTA’ INIZIA DA UN FILM

… e che film, quel Rocky IV del suo famoso “Ti Spiezzo in Due” di Ivan Drago! Oltre a quella frase da citazione, la pellicola poteva vantare una colonna sonora veramente sopra le righe, tra cui spiccava una splendida canzone: Burning Heart dei Survivor (già autori dell’altrettanto splendida Eye of the Tiger). E’ proprio grazie a quel film e alla voglia di scoprire e di conoscere meglio gli autori di quella traccia che inzia la nostra avventura, quel viaggio di cui dicevamo che ci ha portati negli anni a conoscere gruppi come Journey, Dare, Whitesnake, Gotthard, Wig Wam, Pretty Maids, Harem Scarem, Ten, Axel Rudi Pell, Jaded Heart, H.e.a.t., Thunder. E molti altri ancora!

MELODIC ROCK – IL ROCK HA UN’ANIMA MELODICA

Il Rock per noi ha allora un’anima melodica, fatta di suoni ricercati, voci taglienti, chitarre e percussioni allo stato dell’arte. Tutto quello che nel resto del mondo è stato inno di un certo periodo storico che va dalla fine degli anni’70 ai primi anni’90, da noi in Italia non è mai del tutto arrivato, fatta eccezione per qualche coraggioso tricolore che si è cimentato (con successo!) con questa musica, sfoggiando una temperanza degna del celebre predicatore sperduto nel deserto. Seguendoci imparerete presto a conoscere anche il nome di questi nostri alfieri!

Il lato più melodico del Rock (che ha solo sfiorato il nostro bel Paese nonostante una delle maggiori case discografiche e punto di riferimento in ambito AOR e Melodic Rock, la Frontiers Records, abbia proprio sede a Napoli) dovrà rivivere anche attraverso le nostre parole. E’ questo il nostro impegno: creare in Italia un movimento rock melodico pari a quello delle altre Nazioni. Ci stiamo provando, ce la faremo! E’ la nostra ragione d’essere.

ALLACCIATE LE CINTURE ALLORA! PROSSIMA FERMATA: MELODIC ROCK

Speriamo di avervi stuzzicato, e convinto. Ora non Vi resta che seguirci sulle pagine di www.melodicrock.it!

A noi, non resta che augurarvi Buon Viaggio! Perchè almeno di una cosa siamo sicuri: la colonna sonora di questo itinerario vi accompagnerà per sempre!

Print Friendly, PDF & Email