LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

David Coverdale – Intervista – a cura di Chris Heaven

  • Home
  • /
  • Interviste
  • /
  • David Coverdale – Intervista – a cura di Chris Heaven

David Coverdale – Intervista – a cura di Chris Heaven

10 Giugno 2013 5 Commenti Denis Abello

David+CoverdaleAncora una volta Chris Heaven (Redlynx) si presta per noi di MelodicRock.it e questa volta scambia quattro chiacchiere con una vera leggenda dell’hard rock mondiale, la voce dei Whitesnake… David Coverdale.

Un grazie a Chris e godetevi questa particolare intervista!

Denis Abello

intervista a cura di Chris Heaven

Ciao David, grazie per la disponibilità. Per prima cosa non ti farò nessuna domanda sul titolo dell’album perchè per quanto mi riguarda fino a che è un bell’album come questo puoi intitolarlo pure “Black Sabbath”! E poi…come puoi intitolare un album fatto in Giappone se non “Made in Japan“??? Passiamo alle vere domande.

CH: Ho notato che la differenza sostanziale fra il precedente live del 2006 e questo è la coesione della band, una vera macchina da guerra con arrangiamenti più compatti, un po’ come se la precedente versione fosse un “siamo tornati” e questa un “siamo tornati per spaccare e abbiamo ancora molto da dire”. Sbaglio?
DC: No… è una line up molto sicura di se… Muscolosa… musicale… fa sentire bene cantare con loro, di sicuro…la sicurezza è grande…

CH: Se ricordi sulla WhitesnakeTV ti avevo detto che ero rimasto stupito nel 1997 quando ci siamo incontrati della tua decisione di chiudere con i WS. Cosa realmente ti ha fatto cambiare idea (ringraziando il cielo!)?
DC: Beh, innanzitutto, Chris, dovresti lasciar perdere… un singolo minuto può cambiare una decisione… io intendo tutto quello che dico… A QUEL TEMPO… le circostanze, la vita, il vino, le donne e canzoni cambiano la prospettiva di un uomo… per l’amor di Dio sei italiano… dovresti saperlo!

CH: Il rientro di Tommy Aldridge è un’anomalia nei Whitesnake, di solito tu non riprendi musicisti fuoriusciti dalla band ma per Tommy è la terza volta. Cosa c’è di diverso questa volta?
DC: E’ tempo per Tommy e me di completare il nostro destino musicale… e come vedrai e sentirai… è proprio quello che stiamo facendo…

CH: Se dovessi fare una classifica personale degli album dei Whitesnake e sceglierne solo tre…quali sceglieresti e perchè?
DC: Lo sai che non lo faccio… la più suonata probabilmente è “Forevermore”…

CH: Un paio di domande un po’ diverse dal solito (spero) ti va?
Mi sono sempre chiesto dove sia finito quello splendido braccialetto con turchese che hai avuto sul polso per anni! E con lui è sparita la medaglietta di San Cristoforo che avevi al collo. Erano due marchi di fabbrica del tuo look. Torneranno?
DC: Li ho ancora… il San Cristoforo era un regalo di mia madre quando mi unii ai Deep Purple… è molto potente… Il braccialetto di turchese è con me, ma, per alcune ragioni è scomodo per me indossarlo ora… Un altro gioiello potente… Non metto in questione l’energia… se ci sta, indossalo… se no… qualcos’altro…

CH: Visto che ultimamente hai postato su twitter e sulla message board foto della tua vita privata a volte vorrei (e non solo io credo) conoscere qualcosa dei tuoi gusti. David Coverdale quando ha tempo, cosa guarda in televisione?
DC: Guardo raramente la TV… sono uno da film… se guardo la TV sono notiziari… documentari… non m’interessa la relativa distrazione mentale… ho tante cose creative da fare…

CH: Sta uscendo un film simpaticissimo intitolato “Discoverdale”, non hai mai avuto voglia di recitare? Molti cantanti sono anche degli ottimi attori e credo tu non faresti eccezione.
DC: Ho sempre sentito che andare ad Hollywood sarebbe come entrare in una relazione con qualcuno che è ripetutamente infedele… L’immoralità delle corporazioni del business musicale sono abbastanza per me…

CH: Ho visto online la tua performance con Sammy Hagar…fantastica!!! Vuoi rivelare una volta per tutte se c’era qualcosa di vero o no nella storia delle tue “audizioni” per i Van Halen di alcuni anni fa? E’ una leggenda metropolitana come credo sia…o ci sono stati contatti?
DC: No… Credo la voce fosse stata messa in giro dai fratelli VH per “testare le acque”… non c’è assolutamente niente di vero in quello, niente di niente… Prossima!!

CH: Ho avuto il piacere di incontrare alcuni dei tuoi chitarristi nel corso degli anni, Adrian Vandenberg, Doug Aldrich e ho avuto l’onore di cantare “Here I go Again” con Bernie Marsden e Micky Moody, ma la lista dei chitarristi fantastici con i quali hai suonato è lunghissima e sono tutti molto diversi tra loro. Qual’è la ricetta per andare d’accordo con David Coverdale e durare nella band 10 anni come Doug?
DC: Non ne ho idea… solo rimanere concentrati, non distrarsi con stronzate e saremo a posto…

CH: Una cosa che ho notato come cantante è il diverso arrangiamento live nel coro di “Is this love”…sbaglio?
DC: dimmelo tu.

CH: Purtroppo sappiamo che i promoter italiani non hanno organizzato date dei Whitesnake qui e questo fidati, fa arrabbiare me MOLTISSIMO. Spero che per il lancio del prossimo studio album andrà diversamente. A proposito…progetti per un nuovo studio album?
DC: Apparentemente ci sono sempre progetti per un nuovo album dei WS… Ha Ha!!… Vedremo… Sto comprando una nuova casa per fare un adatto “home” studio invece di affittare case tutto il tempo… quindi, credo che nei prossimi anni sentirete tutti i tipi di roba nuova…

CH Ti ringrazio per la disponibilità e spero di vederti presto sul palco ruggire come sempre!

chris_heavenChris Heaven: inizia a cantare giovanissimo, nell’89 fonda i Redlynx e nella sua carriera partecipa a vari tributi e collaborazioni. Per maggiori informazioni clicca qui
Chris Heaven - David Coverdale

un giovane Chris Heaven con David Coverdale

© 2013, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

5
0
Would love your thoughts, please comment.x