LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Heroes & Monsters + Dobermann live al Teatro Atlantic di Borgaro (TO) – 02 dicembre 2023 – live report

  • Home
  • /
  • Live Report
  • /
  • Heroes & Monsters + Dobermann live al Teatro Atlantic di Borgaro (TO) – 02 dicembre 2023 – live report

Heroes & Monsters + Dobermann live al Teatro Atlantic di Borgaro (TO) – 02 dicembre 2023 – live report

18 Dicembre 2023 0 Commenti Denis Abello

Alchimia… quella cosa che se presente in una qualsiasi situazione rende tutto più incredibile, magico e memorabile! Se l’Alchimia si palesa in più sfaccettature in un evento come quello di sabato due dicembre al Teatro Atlantic di Borgaro (TO) allora non ce n’è per nessuno, soprattutto se è un ingrediente pesantemente presente tra i componenti di tutte e due le Band coinvolte nella serata.
Dobermann e Heroes & Monsters infatti sono due gruppi che il palco lo divorano con i componenti della band che interagiscono tra loro come un meccanismo ben oliato e rodato coinvolgendo inoltre il pubblico in maniera naturale.

Non si fanno prigionieri e si vince tutti, Artisti, Fans e Organizzatori!

Serata decisamente Top con un’organizzazione, quella della Vertigo Live Club, valida e all’altezza dei nomi coinvolti. Mia prima volta al Teatro Atlantic di Borgaro (TO) e devo dire che la location è veramente perfetta per un concerto come questo.
Bel palco, capienza massima di penso 600/700 persone (questa sera sono molte meno, ma comunque un buon numero) e un’ottima acustica. Si parte già bene.

21:30 ed i Dobermannn prendono posto sul palco e in tre quel palco o lo sai gestire o sembrerà assolutamente vuoto ed i nostri (i Dobermann sono di Torino) lo sanno gestire con maestria di chi i palchi se li brucia “alla botta”. Si parte con Shaken To The Core ed è subito chiaro che il biglietto pagato già solo varrebbe per la presenza di questi assi dell’Hard Rock stradaiolo, grezzo ma assolutamente raffinato.
Paul Del Bello alla voce e basso e Valerio “Mohicano” Ricciardi alla chitarra si spalleggiano a vicenda mentre Antonio Burzotta alla batteria si prende il suo momento (e i meritati) applausi con un assolo da panico! La loro esibizione è di quelle che non lasciano un attimo di respiro, si corre veloce sulla setlist e alla chiusura con Taking In The Out Takes resterebbe ancora la voglia di ascoltare qualche brano! Bravi davvero!

Il tempo è però tiranno e dopo una sistemazione degli strumenti un altro trio prende possesso del palco. L’evento clou che vede gli Heroes & Monsters nuovamente in Italia sta per iniziare. Arriviamo gasati dallo show dei Dobermann ma sono sicuro che gente navigata come Todd Kerns (voce e basso), Stef Burns (chitarre) e Will Hunt (batteria) non possono che stupire.
Per chi non li conoscesse gli Heroes & Monsters sono quella che può essere definita una super band che vede coinvolta “gente” che ha suonato per Alice Cooper, Y&T, Huey Lewis and The News, Vasco, Slash ed Evanescence e che da pochi mesi ha pubblicato il suo primo album di debutto omonimo (qui la nostra recensione).
Si parte con il primo singolo degli H&M, Raw Power, e si mette subito in chiaro l’andazzo della serata. Qui si buttano giù anche i muri, il livello dei tre sul palco è clamoroso e Todd Kerns su tutti si rivela una grandissima sorpresa con una voce che sa essere graffiante ma calda all’occorrenza come sulla splendida Angels Never Sleep.
La chimica fra i tre è palpabile e come dicevamo nell’intro dell’articolo genera un’Alchimia difficile da trovare in quelli che solitamente vengono definiti Super Progetti. Qui è diverso, sul palco ci sono tre amici che si divertono e sanno far divertire e che dalla loro hanno un Talento ed una Tecnica fuori dal comune.
Lo Spettacolo è garantito e scorre via tra pezzi originali e cover “ristilizzate” sui canoni della band tra cui una punkeggiante All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey cantata direttamente da  Stef Burns, attuale chitarrista di Vasco.
Da notare anche l’omaggio, nel giorno dell’ultimo concerto dei Kiss, alla band mascherata con una dirompente Rock and Roll All Nite che “vorrebbe” chiudere il concerto… ma la gente sotto palco non ci sta e tra applausi e acclamazioni gli Heroes & Monsters tornano fulminando tutti con una spettacolare Welcome to the Jungle dei Guns & Roses e un’altrettanto riuscita cover di Kickstart My Heart dei Motley crue.

Con la voglia ancora di far casino si riaccendono le luci del Teatro Atlantic e resta il tempo di godersi qualche foto e autografo di rito con i tre “Cattivi Ragazzi” degli H&M che si dimostrano disponibili con tutti al banco del merchandise… e a noi non resta che augurarci di rivedere presto sia i Dobermann che gli Heroes & Monsters su di un palco, chissà, magari nuovamente lo stesso palco! 😉

Heroes and Monsters setlist:

01. Raw Power
02. I Knew You Were The Devil
03. Let’s Ride It
04. Angels Never Sleep
05. All I Want For Christmas Is You (Mariah Carey)
06. Break Me (I’m Yours)
07. Don’t Tell Me I’m Wrong
08. Man In The Box (Alice In Chains)
09. Blame
10. No One Knows (Queens Of The Stone Age)
11. You’re Got Another Thing Comin’ (Judas Priest)
12. All You’ll Remain
13. Set Me Free (Sweet)
14. Run Rudolph Run (Chuck Berry)
15. Rock and Roll All Nite (Kiss)
Encore:
16. Welcome To The Jungle (Guns N’Roses)
17. Kickstart My Heart (Motley Crue)

Heroes and Monsters photogallery (link su facebook):

 

Dobermann setlist:

01. Shaken To The Core
02. Stiff Upper Lip
03. Fear Of The UK
04. I Need A Holiday
05. Summer Devil
06. Please Don’t Touch (cover)
07. You Talk It, You Walk It (solo di batteria)
08. Pure Breed
09. Rocksteady
10. Taking In The Out Takes

Dobermann photogallery (link su facebook):

Contatti Heroes & Monsters

https://www.facebook.com/heroesandmonstersband

https://www.instagram.com/heroesandmonstersband/

Contatti Dobermann

https://www.facebook.com/dobermannrnrband

https://www.instagram.com/dobermann_official/

Contatti Organizzazione Evento

https://www.facebook.com/vertigoliveclub

https://www.instagram.com/vertigoliveclub/

 

 

© 2023, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x