LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

The Georgia Thunderbolts: tutti i dettagli del nuovo lavoro Rise Above It All; online il singolo Stand Up

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • The Georgia Thunderbolts: tutti i dettagli del nuovo lavoro Rise Above It All; online il singolo Stand Up

The Georgia Thunderbolts: tutti i dettagli del nuovo lavoro Rise Above It All; online il singolo Stand Up

25 Aprile 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I rockers americani The Georgia Thunderbolts hanno annunciato il loro attesissimo nuovo album, Rise Above It All, in uscita il 23 Agosto tramite Mascot Records. Caratterizzato dalla miscela distintiva del quintetto, il disco di 13 tracce mette in mostra la capacità della band di navigare in una vasta gamma di terreni musicali, catturando allo stesso tempo la profonda crescita emotiva e artistica favorita dai loro anni on the road.

Per celebrare l’annuncio, il gruppo ha pubblicato l’ultimo singolo della release, Stand Up, accompagnato da un video musicale diretto da Jim Arbogast. Il clip cattura la band nel suo elemento, mentre esegue questo potente brano che combina sinuosi riff di chitarra e voci impennate, con un tocco southern rock. “Credo che molti possano identificarsi con questa canzone”, afferma il frontman T.J. Lyle. “E’ stata scritta con l’idea di superare un ostacolo che stavo affrontando in quel momento. Spero che gli ascoltatori possano percepirlo. La perseveranza, la fiducia in se stessi e la prospettiva sono la chiave”.



La strada per essere acclamati come i nuovi profeti del Southern Rock non è stata così affascinante come potreste immaginare per i Georgia Thunderbolts. Non sono passati molti anni da quando i ragazzi suonavano per strada alle stazioni di servizio, frugavano tra le coperte e guidavano per quattro ore fino in Alabama per suonare con un barista e un cane a tre zampe seduto su uno sgabello del bar. In questi giorni, tuttavia, il quintetto con sede a Rome, in Georgia, è una band acclamata dalla critica e in Tournée a livello internazionale che respinge la crisi del secondo anno con la sua ultima uscita.

Usciti dal lockdown, i ragazzi hanno recuperato il tempo perduto, esibendosi al fianco di molte icone del Rock. Alcuni momenti salienti delle loro performance includono la condivisione del palco con Black Stone Cherry, Deep Purple, The Marshall Tucker Band, Allman Betts Band, Blackberry Smoke, The Kentucky Headhunters, The Steel Woods e The Outlaws. “Abbiamo imparato molto dai nostri eroi”, continua T.J.. “Suonare con queste band ci ha reso musicisti migliori. Inoltre, vedere il mondo apre la tua prospettiva come songwriter: incontri persone di ogni ceto sociale”.

Tuttavia, l’esperienza più trasformativa per la band è stata il mese del 2022, quando i Georgia Thunderbolts hanno trascorso un Tour in Europa con i Black Stone Cherry. Nessuno di loro aveva attraversato l’oceano prima, ed è stato il periodo più lungo in cui sono stati lontani da casa. Suonare nei Teatri storici europei e vedere in prima persona come la loro musica veniva tradotta all’estero ha aperto gli occhi ai ragazzi. “Sentire la gente cantare le nostre canzoni, ci faceva sentire come se fossimo ai confini della realtà; non avremmo mai pensato che ciò fosse possibile: è molto lontano dal ricevere bottiglie di birra lanciate contro di noi!”, conclude, ridendo, Lyle.

Georgia Thunderbolts sono completati da Zach Everett (basso, chitarra classica, voci armoniche), Bristol Perry (batteria), Logan Tolbert (chitarra) e Riley Couzzourt (chitarra).

 

Official Website
Official Facebook

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x