LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Bryan Cole: presto il debutto per MelodicRock Records

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Bryan Cole: presto il debutto per MelodicRock Records

Bryan Cole: presto il debutto per MelodicRock Records

13 Ottobre 2016 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il 25 Novembre arriverà al full-length di debutto, tramite MelodicRock Records, il cantante/chitarrista Bryna Cole, proveniente da Pittsburgh, Pennsylvania. L’album prenderà il nome di “Sands Of Time” e la label ha già descritto il sound del musicista come un ideale incrocio tra l’AOR classico di gruppi quali Giant, Bad English e Survivor, con quello più attuale alla Pride Of Lions e Brett Walker.

“Devo dire che mi sono preso un sacco di tempo e cura per registrare il mio album di debutto Sands Of Time, lo stesso che mi è servito per trovare la label giusta per la mia musica”, dichiara Cole. “Sono davvero orgoglioso di far parte della famiglia MRR con tutti gli acts di talento del suo roster. Andrew McNeice si preoccupa veramente per i suo artisti e io sono onorato che mi abbia dato la possibilità di creare la mia musica e dato le straordinarie opportunità che l’etichetta offre. Sands Of Time è veramente così onesto, così puro e così…me!”.

L’idea per la release è venuta a Bryan dopo la registrazione di un demo del classico di Brett Walker/Carl Dixon, “More Than A Memory”, che ha ricevuto un unanime feedback positivo e incoraggiante.

“Sapevo che era un qualcosa di molto speciale. Ho così iniziato la scrittura di nuovo materiale con la speranza di trovare grandi canzoni sufficienti per registrare un EP o un full length”, continua Bryan. “Nel corso di questo faticoso processo, ho avuto molte esperienze personali che hanno cambiato la mia vita. La perdita di diverse persone care mi aveva portato al mio punto emotivo più basso e, ad un certo punto, ho anche sentito che non potevo continuare ad essere creativo e fare musica. Ma di punto in bianco, ho ricevuto un messaggio da un vecchio amico di Nashville, che – sentito il mio demo – aveva un’idea della persona perfetta con cui agganciarmi”.

Quella persona era nientemeno che Jim Peterik! Bryan – cresciuto ascoltando Survivor, Journey e molte altre AOR band classiche di anni Settanta e Ottanta – poteva così lavorare con uno degli artisti che più aveva amato, arrivando quindi al coronamento di un sogno. Peterik ha alla fine contribuito al progetto con quattro ottime canzoni, inserite proprio in “Sands Of Time”. Accanto a lui, altri songwriters di talento come Joie Scott, Larry King, Steven McClintock e D.J. Gleason.

Detto della presenza di un altro grande artista come Mike Brignardello, storico bassista dei Giant, “Sands Of Time” è stato mixato dall’amico di Cole, Doug Kasper, presso i Tonic Recording Studios di Pittsburgh, con processo di masterizzazione affidato a J.K. Northrup e artwork all’artista italiano Nello Dell’Omo.




bryancole-sandsoftime

TRACKLIST
01. Burning With A Reason (J.Peterik, J.Van Zant)
02. Hard To Find An Easy Way (B.Walker)
03. When Love Breaks (S.Mcclintock)
04. What Kind Of Fool (J.Peterik)
05. Turn To Me (J.Peterik)
06. I’ll Be There For You (B.Cole, D.Gleeson)
07. We Lost The Fire (B.Cole, D.Gleeson)
08. More Than A Memory (B.Walker, C.Dixon)
09. Is It Really Love (S.Mcclintock)
10. Courage To Love (J.Peterik)
11. Nothing Matters (J.Scott, L.King)

Official Website
Official Facebook

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x