LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

la Frontiers è il PRINCIPALE INDIZIATO per il ritorno di Daniele Liverani nel mondo del Melodic Rock.

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • la Frontiers è il PRINCIPALE INDIZIATO per il ritorno di Daniele Liverani nel mondo del Melodic Rock.

la Frontiers è il PRINCIPALE INDIZIATO per il ritorno di Daniele Liverani nel mondo del Melodic Rock.

21 Ottobre 2010 0 Commenti Denis Abello

Prime Suspect - Daniele LiveraniPrime Suspect (Principale Indiziato) è il nome del nuovo progetto del chitarrista italiano Daniele Liverani e fortunatamente per noi la Frontiers non è solo il principale indiziato del suo ritorno nel mondo del rock melodico, è proprio colpevole fino in fondo.  😉

A parte l’introduzione “mentalmente instabile” di questo articolo,  è dell’ultimo minuto la notizia che il 3 dicembre uscirà sotto etichetta Frontiers l’album del nuovo, e per 3/4 italiano, gruppo Prime Suspect che vede alla chitarra proprio Daniele Liverani.

Per chi bazzica il mondo del Rock Melodico sicuramente il nome di Daniele Liverani porterà alla memoria i suoi lavori targati KHYMERA con cui ha dato alla luce tre splendidi album, l’omonimo Khymera con Steve Walsh alla voce, A New Promise e The Greatest Wonder con Dennis Ward alla voce.

Oltre a questo però ha anche partecipato a progetti Prog Metal con gli EMPTY TREMOR e i TWINSPIRITS. Conclude il tutto il mastodontico progetto GENIUS Rock Opera in tre atti in cui parteciparono nomi importanti del panorama Rock Melodico e Hard Rock internazionale quali Daniel Gildenlow (Pain of Salvation), Mark Boals, DC Cooper (ex Royal Hunt) e moltri altri.

Insomma, il nostro Liverani un bel pò di gavetta se l’è fatta in questi anni. Torna ora con questa sua nuova incarnazione affiancato da Tommy Ermolli e Dario Ciccioni, gli altri 2/4 italiani dell’album, e con Olaf Senkbeil (Dreamtide) alla voce.
A garanzia di tutto due tracce dell’album, “What Do You Want” e “It Could’ve Been You”,  portano la firma di Christian Wolff (On The Rise, Johnny Lima, Mecca).

Lo stile dell’album dovrebbe seguire il percorso tracciato dai precedenti KHYMERA e con influenze dei LAST AUTUMN’S DREAM. Potete comunque farvi un’idea ascoltando le preview di alcuni pezzi presi dalla tracklist ufficiale:

01. What Do You Want
02. I’ll Be Fine
03. Change This World
04. I Never Knew
05. I Would Like To Reach The Sun
06. It Could’ve Been You
07. Hear Me Calling
08. Deep In My Heart
09. So Strange
10. Watch Me

In alternativa potete collegarvi alla web radio della Frontiers (www.frontiers.it/webradio) dove potrete ascoltare a rotazione i pezzi What Do You Want e Change This World.

Per finire quindi aspettiamo dicembre che dovrebbe consegnarci l’ennesimo grande progetto dal DNA prettamente italiano… e noi ne siamo Fieri! 😉

© 2010, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x