Inserire Utente e Password per procedere con il login!

LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Steve Emm - Framework

Disco dell'anno a marzo?... Si può fare!

Rydholm Säfsund – Kaleidoscope

Uno sbalorditivo caleidoscopio musicale.

Ultime Notizie

Night Pleasure Hotel: online il terzo singolo e video We Say Goodbye

30 Aprile 2024 / Massimiliano MaxAor Carli / 0 commenti

COMUNICATO STAMPA

Art Of Melody Music e Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare che We Say Goodbye, terzo singolo estratto dal debut album dei Night Pleasure Hotel, Portraits, è disponibile online, assieme ad un video realizzato da Poledigitalpix.

Interpellato circa il significato della canzone, il frontman Alex Mari dichiara: “Sulla spiaggia di Malta guardavo i tuoi occhi mentre le lacrime scendevano. L’ultima volta con te. Ora sono qui a scrivere questa canzone mentre la melodia riecheggia in questa casa solitaria”.

La band nasce circa dieci anni fa con il nome Alex Mari & The Lovers, con l’obiettivo di scrivere materiale originale. Nel frattempo, per creare una buona intesa tra i musicisti, il gruppo comincia a suonare dal vivo eseguendo cover di leggende internazionali quali Queen, Toto, Police e AC/DC.

Dopo alcuni cambi di formazione, la band trova il suo equilibrio come trio: Alex Mari (Michele Luppi Band, Barock Project, Ophiura, più apparizioni come corista in studio con i Rhapsody Of Fire) alla voce, Gianluca Pisana alla batteria e cori, e Sebastiano Barbirato alla chitarra e cori. Per il loro album di debutto, decidono di proporsi con il moniker Night Pleasure Hotel.

Il primo capitolo in studio di questo promettente terzetto vede come portata principale un AOR di classico stampo americano, influenzato da nomi di riferimento della scena quali Survivor (era Bickler), Foreigner, Prism e Toto. L’album vanta il contributo di una serie di talentuosi ospiti speciali: Michele Luppi (Whitesnake), Luca Zabbini (Barock Project, PFM), Paolo Caridi (Ellefson-Soto, Reb Beach, Geoff Tate, Krell), Gianluca Tagliavini (PFM), Roberto Galli (Michele Luppi’s Heaven, Danger Zone, Wheels Of Fire) e Iarin Munari (Red Canzian, Roberto Vecchioni, Paolo Vallesi).

I Night Pleasure Hotel sono destinati a diventare uno dei più interessanti newcomer dell’attuale scena rock melodica, grazie in particolare al loro sound dall’immediato impatto, ottenuto grazie al perfetto lavoro in fase di mix e mastering da parte di Roberto Priori (Danger Zone, Wheels Of Fire, Raintimes, StreetLore).

La pubblicazione di Portraits è prevista per il 31 Maggio 2024 via Art Of Melody Music / Burning Minds Music Group. Il booklet del CD vanta liner notes introduttive scritte da Samuele Mannini (Melodicrock.it), mentre la copertina e le grafiche sono state curate da Aeglos Art (Wheels Of Fire, Platens, StreetLore, Raintimes, Room Experience, Nightblaze).

TRACKLIST
01. Niko
02. Just This Once
03. We Say Goodbye
04. Walking Through The Horizon
05. You And I
06. Sweet Melodies Of Rain
07. Shivers
08. What I Feel
09. Julia
10. Suddenly
11. For You
12. Quella Sera (Bonus Track)

I Night Pleasure Hotel sono:
Alex Mari – Voce, Cori, Basso, Chitarra, Tastiere
Sebastiano Barbirato – Chitarra, Basso, Cori
Gianluca Pisana – Batteria, Piano, Cori

Web/Social Links: 
www.facebook.com/NPHotelBand
www.instagram.com/nightpleasurehotel.band
www.facebook.com/artofmelodymusic
www.burningmindsgroup.com/art-of-melody-music
www.instagram.com/burning_minds_music_group

Satin: registrata un’acoustic cover di Breakout (Bon Jovi)

30 Aprile 2024 / Massimiliano MaxAor Carli / 0 commenti

“E’ fuori! Una cover acustica di una delle mie canzoni preferite dei Bon Jovi..!!

E’ appena uscito il nuovo documentario sulla band e ho passato la giornata a guardarlo🤘🏼⭐️❤️

Lo avete visto?”

Satin

R.I.P. Robin George

30 Aprile 2024 / Massimiliano MaxAor Carli / 1 commenti

Venerdì 26 Aprile alle 11.45, il talentuoso Robin George – un nome che chiunque legga le nostre pagine dovrebbe conoscere – ha lasciato questo mondo ed è volato nell’aldilà. Il musicista stava lottando da tempo contro una malattia e già a Natale era chiaro che non sarebbe rimasto a lungo.

Robin era rimasto devastato quando aveva capito di non poter più suonare le sue amate chitarre, ma aveva comunque continuato a scrivere canzoni, a fare interviste, a realizzare video e a raccontare la sua storia su Facebook e attraverso la sua biografia. Lui voleva disperatamente che la sua musica continuasse a vivere, perché la musica era nel suo cuore e nella sua anima.

Fra le sue collaborazioni ricordiamo Robert Plant, Glenn Hughes, Phil Lynott, Magnum e tantissime altre.

George lascia una moglie, quattro bambini, due sorelle e ben nove nipoti, ma anche molti cari amici e la famiglia del mondo animale che ha salvato nel corso degli anni.

Tutta la redazione di MelodicRock.it si unisce al cordoglio per la triste perdita.

Nestor: disponibile il video di Caroline; tutti i dettagli del nuovo disco Teenage Rebel

30 Aprile 2024 / Massimiliano MaxAor Carli / 1 commenti

Gli AOR rockers svedesi Nestor abbracciano le influenze degli anni Ottanta con un senso di nostalgia e autenticità nel loro nuovissimo singolo Caroline. Con una produzione patinata, la band riporta l’ascoltatore direttamente all’epoca d’oro del genere, mostrando apertamente le sue influenze che vanno da Bon Jovi e Journey fino agli Aerosmith, e Caroline convince con una melodia catchy e una voce appassionata, il tutto completato da un grande guitar work e da uno splendido assolo.



Spiega il gruppo: “Caroline parla del tempo e del movimento racchiusi in una storia di giovani cuori. Il video è ambientato su un vecchio treno della metà degli anni Cinquanta, che simboleggia il viaggio interiore di una giovane anima stanca”.

Essendo uno dei nuovi arrivati più alla moda della musica rock moderna, i Nestor tornano indietro nel tempo raccogliendo milioni di stream su Spotify e centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube. In questi anni, hanno condiviso il palco con il leggendario Alice Cooper, con potenze come Def Leppard e Europe, e hanno anche supportato i mitici KISS a Stoccolma nel loro Stadium Tour del 2022.

Il loro nuovo album, Teenage Rebel, è un assalto ribelle ed energico che convince con una infinita serie di hit e mostra la capacità della band di passare dai grandi anthem da stadio fino a pezzi emotivi come lo stesso Caroline, ma anche toccanti ballad quali Last To Know, Daughter e The One That Got Away.

“L’album Teenage Rebel è ambientato nei giorni di gloria in cui eravamo giovani, fiduciosi e il futuro era pieno di infinite possibilità, ma anche di come riflettiamo su questi giorni oggi”, concludono i Nestor. “Per molti versi è il seguito di Kids In A Ghost Town e non vediamo l’ora che tutti voi lo ascoltiate”.

TRACKLIST
“The Law Of Jante” (featuring Freya Miller)
“We Come Alive”
“Teenage Rebel”
“Last To Know”
“Victorious”
“Caroline”
“The One That Got Away”
“Addicted To Your Love”
“21”
“Unchain My Heart”
“Daughter”

Nestor:
Tobias Gustavsson – Vocals
Jonny Wemmenstedt – Guitar
Martin Frejinger – Keyboards
Marcus Åblad – Bass
Mattias Carlsson – Drums

Official Website
Official Facebook

Deep Purple: pubblicato il clip ufficiale del nuovo singolo Portable Door

30 Aprile 2024 / Massimiliano MaxAor Carli / 0 commenti

Uno dei gruppi rock più grandi e influenti di tutti i tempi, i Deep Purple, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, =1, il 19 Luglio tramite earMUSIC (dettagli qui).

La band ha pubblicato oggi il clip ufficiale del primo singolo del disco, Portable Door.