LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Atlantis Drive: il nuovo progetto di Markus Pfeffer al debutto con la track Way Back When

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Atlantis Drive: il nuovo progetto di Markus Pfeffer al debutto con la track Way Back When

Atlantis Drive: il nuovo progetto di Markus Pfeffer al debutto con la track Way Back When

12 Aprile 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il prossimo 14 Giugno uscirà tramite Pride & Joy Music l’album di debutto del nuovo progetto multinazionale di Markus Pfeffer (Lazarus Dream, Barnabas Sky) chiamato Atlantis Drive, che propone un Hard Rock melodico in stile anni Ottanta incentrato sulla tastiera e trasportato nell’era moderna.

Per cercare il sound giusto, il chitarrista e polistrumentista tedesco si è rivolto al tastierista dei francesi Heart Line, Jorris Guilbaud, il quale ha subito accettato, presentando alcuni arrangiamenti synth, suoni e melodie davvero impressionanti, che – secondo le parole dello stesso Pfeffer – “non sono mai stati ascoltati in nessun disco prima d’ora; specialmente l’incredibile introduzione dell’epica finale di 8,5 minuti, Heroes, che riguarda i nostri eroi musicali purtroppo già deceduti, fa venire la pelle d’oca”.

Alla batteria è stato poi arruolato l’onnipresente Markus Kullmann (Glenn Hughes, Sinner, Voodoo Circle), mentre alla voce troviamo il celebre Mark Boals dagli USA, già con Yngwie J. Malmsteen, Ring Of Fire e altri ancora.

Il primo singolo degli Atlantis Drive, Way Back When, è ora disponibile.

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x