LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Graham Bonnet: il cantante rivisita il classico Since You Been Gone col chitarrista Marty Friedman

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Graham Bonnet: il cantante rivisita il classico Since You Been Gone col chitarrista Marty Friedman

Graham Bonnet: il cantante rivisita il classico Since You Been Gone col chitarrista Marty Friedman

26 Marzo 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

In una nuova collaborazione con il maestro della chitarra Marty Friedman, il celebre cantante britannico Graham Bonnet ha voluto dare nuova vita al classico rock anthem Since You Been Gone.

Questo iconico singolo risale al 1976, ma la sua versione più conosciuta venne registrata nel 1979 da Bonnet durante il suo mandato con la storica band di Ritchie Blackmore, i Rainbow, per il loro album Down To Earth. La canzone ebbe un enorme successo nel Regno Unito e un discreto successo negli Stati Uniti, ma da allora è diventata un classico del Rock radiofonico e uno dei singoli più riconoscibili dei Rainbow, arrivando addirittura al numero 82 in Hard Rock Songs Of All Time di VH1.

Ora, 45 anni dopo, Graham rivisita il brano che lo ha reso uno dei cantanti più noti della storia del Rock. In effetti, il successo della traccia è semplicemente inconcepibile senza la spavalderia e la potente performance vocale di Bonnet. Incredibilmente, ascoltando la nuova versione si sente che non ha perso un grammo di quella potenza vocale; ed infilandosi negli ingombranti panni di Blackmore, Friedman mette in mostra il suo innegabile talento, apportando forza e finezza a questa nuova registrazione.

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x