LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Collateral: presentato il nuovo singolo Glass Sky; full-length in uscita a Maggio

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Collateral: presentato il nuovo singolo Glass Sky; full-length in uscita a Maggio

Collateral: presentato il nuovo singolo Glass Sky; full-length in uscita a Maggio

09 Febbraio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il four-piece britannico Collateral pubblicherà l’attesissimo secondo album Should’ve Known Better il 24 Maggio 2024. Rilasciato da Big Shot Records, il disco sarà distribuito in tutto il mondo da Cargo Records Direct in CD, vinile rosso, picture disc, cassetta in edizione limitata e digitale. Già disponibile il singolo e video Glass Sky.

“Adoro i riff potenti, gli hook imponenti e la musica per chitarra che ti fa sentire bene”, afferma il produttore Dan Weller. “Quando i Collateral mi hanno inviato i loro demo, ho colto al volo l’occasione di produrre il loro nuovo disco. Sono orgoglioso di ciò che siamo riusciti a creare. È Collateral MK2: ambizioso, audace e raffinato. Non vedo l’ora che la gente lo ascolti”.

Da quando la band ha pubblicato il suo omonimo album di debutto (Top 5 nella UK Rock Album Chart) all’inizio del 2020, i Collateral non sono rimasti fermi. Il COVID è arrivato solo poche settimane dopo l’uscita del disco e ha costretto il gruppo a cancellare il suo Tour di grande successo con Phil X (Bon Jovi) a metà. Ciò ha reso la band desiderosa di mantenere lo slancio. Con metodi innovativi per produrre live streaming di alta qualità, i Collateral sono diventati special guest supportando artisti del calibro di Skid Row, H.E.A.T e Reckless Love.

L’emozionante e stravagante rock band con sede nel Kent è composta da Angelo Tristan (voce solista, chitarra), Louis Malagodi (chitarra), Jack Bentley-Smith (basso) e Ben Atkinson (batteria). Should’ve Known Better porterà il gruppo al livello successivo. Si tratta infatti di un rock sound all’avanguardia, che immergerà gli ascoltatori nel loro universo di musica, consentendo ai fan di sentire il sangue, il sudore e la gloria che sono finiti nella registrazione di ogni canzone.

“Sentivamo che al nostro album di debutto mancasse la produzione”, riflette il frontman dei Collateral, Angelo Tristan. “Per il secondo lavoro, volevo assicurarmi che questa volta non lasciassimo spazio a errori e così ho chiesto ad uno dei produttori più in voga dell’industria musicale, Dan Weller, di aiutarmi a portare queste canzoni in una nuova dimensione. Grazie all’esperienza pionieristica in studio di Dan, questo album ha una qualità di produzione enorme che ti consente di perderti in ogni traccia piena di personaggi. Dan ha davvero fatto emergere le emozioni che stavamo cercando di ritrarre e ci è riuscito con il suo stile unico”.

TRACKLIST
01. Glass Sky
02. Original Criminal
03. Just One Of Those Days
04. Teenage Dreams
05. Elysium
06. On The Long Road
07. No Place For Love
08. Game Changer
09. Final Stand

Official Website
Official Facebook

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x