LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

100/100

Video

Pubblicità

Nestor – Kids in a Ghost Town – recensione

20 Ottobre 2021 98 Commenti Denis Abello

genere: Melodic Rock
anno: 2021
etichetta: Indipendente

Tracklist:

01. A Fanfare For The Reliable Rebel (Intro)
02. On The Run
03. Kids In A Ghost Town
04. Stone Cold Eyes
05. Perfect 10 (Eyes Like Demi Moore)
06. These Days
07. Tomorrow (Feat. Samantha Fox)
08. We Are Not OK
09. Firesign
10. 1989
11. It Ain't Me

Formazione:

Jonny Wemmenstedt (guitar)
Mattias Carlsson (drums)
Tobias Gustavsson (vocals)
Marcus Åblad (bass)
Martin Frejinger (keyboards)

 

Segnatevi questo nome, NESTOR, e segnatevi questo titolo, “Kids in a Ghost Town”!
Perchè di questi Nestor e di questo album ne parleremo parecchio negli anni a venire ed un lavoro di questo livello negli ultimi 21 anni fatico veramente a trovarne traccia.

Nati nel lontano 1989, naufragate le velleità di un futuro da Rockstar, i nostri in realtà non si sono mai persi di vista e sicuramente non hanno perso “l’amore” che gli lega al 1989 e al melodic rock di quegli anni.

Ricordo ancora il primo momento in cui le mie orecchie si sono trovate a portata di un pezzo clamoroso come On The Run (e ci tengo a precisare che il nostro MaxAor come sempre è stato uno dei primi “al mondo” a rendersi conto di questa band fenomenale e a farci su un articolo!!! 😉 ), ci manca poco che cado dalla sedie e penso di aver pianto per giorni tanto era bello il pezzo! Pezzo che verrà presentato anche in una breve versione acustica (non presente nell’album) a dir poco da pelle d’oca.
Le cose sono andate addirittura migliorando con due singoli di assoluta eccellenza come 1989 e Tomorrow. Quest’ultimo in duetto con, nientemeno che, Samantha Fox! Notevole poi la cura dedicata anche ai video che accompagnano i tre singoli e che, come negli anni d’oro, aiutano a dar maggiore forza all’idea nostalgica ma di grande rivalsa che pervade tutto l’album.

I Nestor riescono con questo Kids in a Ghost Town a centrare tutti gli obiettivi che servono per rendere grande un album di un qualsiasi genere musicale portando in dote una grande ed espressiva voce come quella di Tobias Gustavsson, una serie di Artisti di Talento (ascoltatevi i soli di chitarra piazzati qua e la!) e una produzione di livello in linea con il target dell’album!
Oltre a questo, rientrando nei ranghi di quello che ci interessa maggiormente, i Nestor riescono anche a centrare tutti gli obiettivi che servono a noi malati del Melodic Rock per sollazzarci a dovere i padiglioni auricolari!
Ci troviamo tra le mani potenzialmente 10 pezzi che potrebbero essere tutti presentati come singoli. C’è tutto, dalle antemiche e nostalgiche cavalcate melodic rock di On The Run, Kids in a Ghost Town e 1989, al ritornello super catchy di Stone Cold Eyes o quello della suadente Perfect 10 (Eyes Like Demi Moore). L’adrenalinica e cromata carica di These Days, l’emozionante e struggente We Are Not Ok o ancora il dirompente hard rock di Firesign con le chitarre incalzanti e la voce fiammeggiante. Senza dimenticare i due lenti del lotto, Tomorrow e It Ain’t Me che portano a segno due ballate di una bellezza spaventosa con Tomorrow a dare lustro e valore al termine “power ballad” (grazie anche allo splendido duetto con Samantha Fox) e It Ain’t Me che gioca su accenni melodrammatici al limite del barocco negli arrangiamenti.

Apparsi quasi dal nulla, i Nestor giocano un poker d’assi che negli anni d’oro avrebbe regalato loro un posto nell’olimpo del Melodic Rock e lo fanno con gran cura per ogni dettaglio sia musicale che di immagine. Un centro pieno che ci regala forse il più bell’album melodic rock dal 2000 in avanti!

© 2021, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

98
0
Would love your thoughts, please comment.x