LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Alírio Netto: il debutto per Frontiers in uscita il 6 Agosto

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Alírio Netto: il debutto per Frontiers in uscita il 6 Agosto

Alírio Netto: il debutto per Frontiers in uscita il 6 Agosto

07 Giugno 2021 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl pubblicherà il nuovo disco solista del cantante brasiliano Alírio Netto, All Things Must Pass, il 6 Agosto, mentre oggi i fan possono avere un primo assaggio di musica con il video della title-track.



Alírio è un vocalist e attore brasiliano, fra i maggiori talenti emergenti del suo Paese, indipendentemente dal genere. Che sia su un palco, in studio o in un musical, il cantante ha già impressionato con la sua potente voce, la sua straordinaria gamma ed il controllo senza sforzo.

All Things Must Pass è il suo disco di debutto internazionale e comprende una vasta gamma di stili rock, con ampio spazio per grandi melodie ed eccellenti ballate. I musicisti della release includono il batterista Adriano Daga (anche produttore vincitore di un Grammy Award) ed il bassista Felipe Andreoli (Angra). E nientemeno che il cantante dei Journey, Arnel Pineda, che appare per un duetto.

“Sono entusiasta e sinceramente orgoglioso di far parte della famiglia Frontiers”, dice Alírio“Quest’album è molto speciale per me, non solo per la presenza di amici molto intimi che sono ben noti in tutto il mondo, ma soprattutto per la passione e la verità messe in ogni singola nota. Devo dire che questo potrebbe essere il lavoro più onesto della mia carriera. Avere un’etichetta discografica di questa portata che crede nella mia musica in un momento così difficile per il mondo intero è una grande benedizione”.

Come cantante rock, Netto è stato il leader dei Khallice, che hanno firmato con l’etichetta prog rock Magna Carta per l’uscita del loro album di debutto, The JourneyAlírio faceva parte anche della metal band Age Of Artemis, che ha pubblicato due album, uno dei quali prodotto dal famoso cantante e produttore Edu Falaschi (Angra). Più recentemente, si è unito agli Shaman in sostituzione del defunto Andre Matos.

Netto ha anche partecipato a diverse produzioni musicali teatrali come protagonista, tra cui We Will Rock You, un musical con canzoni dei Queen. Successivamente è stato anche annunciato come nuovo cantante della band Queen Extravaganza, cosa che ha portato Roger Taylor a commentare: “Alírio non è solo un cantante superlativo, è anche un grande showman!”.

Ha poi interpretato il ruolo di Gesù nella produzione messicana ufficiale di Jesus Christ Superstar e quello di Giuda nella produzione brasiliana ufficiale dello stesso spettacolo, per il quale è stato nominato Miglior Attore Protagonista nel 2014 dal quotidiano Estado De São Paulo.

Tutto ciò ha portato all’apertura delle porte nel suo Paese natale, dove sono seguite presto le apparizioni in alcuni dei principali programmi televisivi, fra cui l’esibizione nel più grande talk show del Brasile, condotto da Jo Soares.

TRACKLIST
01. All Things Must Pass
02. Let It All Burn (Feat. Hugo Mariutti)
03. Here I Am
04. Back To The Roots
05. The First Time
06. Edinburgh
07. Back To The Light (Feat. Andria Busic)
08. I’m Still Here (Feat. Ivan Busic)
09. Grey (Feat. Arnel Pineda)
10. You Hate (Feat. Alberto Rionda)
11. Breeze (Bonus Track Digital)
12. Come With Me (Bonus Track Digital)
13. Gipsy (Bonus Track Digital)
14. Mentiras (Feat. Alberto Rionda) (Bonus Track Digital)
15. Nada Se Compara (Bonus Track Digital)

Official Website
Official Facebook

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x