LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Soldier: Metallic Blue Records ristampa il debutto

Soldier: Metallic Blue Records ristampa il debutto

29 Maggio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Metallic Blue Records – etichetta discografica degli Stati Uniti specializata nella ripubblicazione di rock album mai correttamente distribuiti – si è accordata con la cult band degli anni Ottanta, Soldier, per rilasciare una versione rimasterizzata di My Window, il debutto del gruppo uscito solo in cassetta.

I Soldier erano un ensemble dello Utah, che – dopo tre anni di continui concerti nella zona – decise di trasferirsi a Los Angeles per ottenere più visibilità e cercare un contratto discografico.

Nella Primavera del 1986, i Soldier registrarono la loro prima serie di canzoni e si fermarono a Las Vegas per sei mesi, dove assunsero un secondo chitarrista. Una volta incisi i brani con la formazione completa, le canzoni vennero inserite nel debutto My Window, che alla fine riuscì a vendere abbastanza bene sia in Utah che in Nevada.

La band si diresse poi più ad Ovest, verso Los Angeles e la sua famosa Sunset Strip, per vedere se poteva sfruttare il successo. Arrivarono spettacoli in tutta Hollywood, in location note come Gazzarris, The Troubadour, FM Station, The Roxy, The Whisky A Go Go, e molte attenzioni da diverse label, ma i primi contrasti fra i musicisti non portarono a nulla di buono, con il batterista e cantante Chris Boudreaux che si separò dagli altri per formare i suoi Boudreaux.

I Soldier però cercarono di andare avanti, assoldando un nuovo drummer, suonando più concerti possibili ed entrando ancora una volta in studio per registrare qualche altro pezzo, alla fine incluso in questo CD. Con alcuni altri cambiamenti di line-up, arrivò anche un nuovo full-length nel 1993, ma con il clima musicale che stava cambiando velocemente, il gruppo decise di sciogliersi definitivamente.



TRACKLIST
01. My Window
02. Without Love
03. Slipping Apart
04. Future
05. The Cells Are Locked
06. Michelle
07. Life
08. No Easy Way Out
09. Just Got To Know
10. Back To You
11. Can’t Stand Still
12. Over And over Again

Soldier:
Chris Boudreaux – lead vocals, keyboards
Clayton Austin – guitars, keyboards, backing vocals
Jed Bradshaw – bass, backing vocals
Brian Kirby – guitar, backing vocals
Tracy Nielson – drums

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x