LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Winger: il gruppo al lavoro su nuova musica da remoto

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Winger: il gruppo al lavoro su nuova musica da remoto

Winger: il gruppo al lavoro su nuova musica da remoto

09 Agosto 2020 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Intervistato da Marci Wiser della stazione radio 95.5 KLOS, Kip Winger ha discusso sullo stato di avanzamento delle sessioni di scrittura delle canzoni per il nuovo studio album della sua band, che sarà il follow-up di Better Days Comin’ del 2014.

“E’ molto intrigante, perché non sono mai stato interessato a creare album tramite mail, condivisione di file e altro”, ha raccontato il musicista. “Ma in questo caso, siamo obbligati. Quindi scrivo alcune cose e le mando a Reb (Beach, il chitarrista della band, nde), e lui ne aggiunge altre e me le rimanda indietro. Prima della pandemia, Reb era venuto a Nashville e avevamo scritto circa quattro canzoni insieme. Poi è arrivato il lockdown, per cui ci siamo dovuti abituare a condividere un po’ di file. In realtà ha già pianificato di tornare prima o poi, e quando accadrà ci siederemo e cercheremo di finire tutto”.

E ha aggiunto: “Ho impostato il livello più alto possibile per questo lavoro, e abbiamo già buttato fuori parecchie idee, cercando di scegliere la crema, il meglio. Quindi ora dipende solo dai nostri programmi. Noi di solito scriviamo in intervalli di 10 giorni. La buona notizia è che l’alchimia tra Reb e me è buona come sempre. Qualcosa di speciale accade quando ci sediamo ad un tavolo. Lui è il tipo di persona a cui puoi semplicemente mettere su una drum machine e ti scrive un bel riff. E’ sempre stato molto ispirato. Quindi la collaborazione tra noi funziona davvero bene, perché quello che lui non può fare, posso io, e quello che io non posso fare, può lui”.

Kip ha infine rivelato di avere anche cinque canzoni scritte per un nuovo disco solista, che è in lavorazione da molti anni.

© 2020, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x