LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Deep Purple: l’ex contabile del gruppo in carcere per aver rubato quasi 3 milioni di dollari

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Deep Purple: l’ex contabile del gruppo in carcere per aver rubato quasi 3 milioni di dollari

Deep Purple: l’ex contabile del gruppo in carcere per aver rubato quasi 3 milioni di dollari

01 Maggio 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Secondo quanto riferito da SurreyLive, l’ex contabile dei Deep Purple è stato condannato a sei anni e quattro mesi di carcere per aver rubato 2,2 milioni di sterline (circa 2,87 milioni di dollari) da due società che gestivano i diritti d’autore della band.

Dipak Rao – che ha lavorato per il gruppo tra il 1992 e il 2014 – aveva trasferito ingenti somme di denaro dai conti di Deep Purple Overseas Ltd ed HEC Enterprises Ltd ai suoi account personali, coprendo le tracce escludendole dai conti finanziari e limitando l’accesso alle dichiarazioni bancarie delle società. Aveva poi investito i soldi in una serie di schemi di produzione di denaro, i quali in seguito si erano rivelati delle truffe e avevano provocato la perdita di denaro da parte di Rao.

Deep Purple Overseas Ltd ed HEC Enterprises Ltd furono fondate negli anni Settanta per gestire il copyright delle canzoni dei Purple e divennero in seguito anche responsabili dei diritti di Rainbow e Whitesnake.

Lo schema di Rao era stato portato alla luce quando Blackmore aveva lanciato una causa contro le società di gestione del gruppo nel 2016, chiedendo 750.000 sterline di royalties non pagate.

Rao era stato in seguito citato in giudizio dai membri dei Purple Ian Gillan, Ian Paice e Roger Glover per la richiesta fino a 4 milioni di sterline di royalties.

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x