LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Glenn Hughes: i dettagli di “Resonate”

Glenn Hughes: i dettagli di “Resonate”

08 Settembre 2016 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers Music Srl annuncia ufficialmente il nuovo atteso album solista di Glenn Hughes, “Resonate”, in uscita il 4 Novembre 2016.

“Resonate” può anche essere la release più heavy dello storico vocalist britannico, ma il suo marchio di fabbrica traspare in ogni singola nota, così come la varietà musicale che da sempre contraddistingue le sue uscite soliste, risultando alla fine l’album più completo di tutta la sua discografia.

Nessun altro musicista rock è riuscito a ritagliarsi uno stile così caratteristico fondendo i migliori elementi di hard rock, soul e funk, senza parlare della sua solita e sempre più sorprendente grande voce.

Una vera e propria icona del nostro tempo, nel corso degli ultimi due anni Glenn si è concentrato di nuovo sulla sua carriera solista. Durante il Tour non-stop del 2015, con spettacoli in Sud America, Europa, Regno Unito, Giappone e Singapore, il sold-out era all’ordine del giorno. Inoltre, alla fine dello stesso anno, l’inserimento nella Rock & Roll Hall Of Fame, assieme ai Deep Purple, ha suggellato una carriera di oltre 40 anni, spesa in band del calibro di Trapeze, i già nominati Deep Purple, Hughes/Thrall, più numerose collaborazioni con Gary Moore, Black Sabbath e, più di recente, con Black Country Communion e California Breed.

Ma il 2016 è per Glenn un anno ancora più attivo, con Festival estivi e spettacoli solisti in USA, Regno Unito, Europa, e il rilascio del primo solo album in oltre 8 anni.

“Resonate” sarà disponibile in due formati: CD regolare e Deluxe Edition con una bonus track (“Nothing’s The Same”)  e un DVD col making of dell’album, più i videoclip di “Heavy” e “Long Time Gone “. Previsto anche un vinile pubblicato dal partner di Frontiers, Soulfood Music Distribution GmbH.



14233125_1146586695397380_3556161677801271088_n

TRACKLIST
01. Heavy
02. My Town
03. Flow
04. Let It Shine
05. Steady
06. God Of Money
07. How Long
08. When I Fall
09. Landmines
10. Stumble & Go
11. Long Time Gone
12. Nothing’s The Same (Deluxe Edition Bonus Track)

The Band:
Glenn Hughes – voce, basso, chitarra acustica
Soren Andersen – chitarra
Pontus Engborg – batteria
Lachy Doley – tastiere
Chad Smith – batteria su “Heavy” & “Long Time Gone”

Official Website
Official Facebook

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x