LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Ricky Phillips: “Il prossimo album degli Styx dovrà essere diverso”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Ricky Phillips: “Il prossimo album degli Styx dovrà essere diverso”

Ricky Phillips: “Il prossimo album degli Styx dovrà essere diverso”

06 Luglio 2016 4 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Secondo il bassista Ricky Phillips, per avere successo il prossimo album degli Styx dovrà essere diverso da tutto il materiale precedente.

La band non registra un disco di pezzi originali da “Cyclorama” del 2003, con il frontman principale Tommy Shaw che continua ad insistere dicendo che la band si sta prendendo il tempo necessario.

Ma ora, Phillips afferma che il gruppo sta finalmente prendendo in considerazione la possibilità di entrare in studio, convinto però del fatto che il sound dovrà necessariamente avere una sferzata nuova.

“Sì, un album è sul tavolo di discussione”, racconta il musicista. “Ci piacerebbe costruire qualcosa di nuovo. Deve però essere diverso; deve essere qualcosa che gli Styx non hanno mai fatto. Vogliamo fare in modo che il prossimo non sia soltanto un ennesimo disco degli Styx; ci deve essere una svolta…”.

Phillips ammette che i tempi sono cambiati dal periodo di massimo splendore della band negli anni ’70 e ’80. “In termini di numeri, non vendiamo più milioni di dischi. Le vendite che facevano Styx, Foreigner, Journey o REO Speedwagon nei Seventies e negli Eighties sono ormai improponibili. Siamo quindi consci che si tratta di un mondo diverso, ma abbiamo comunque necessità di buttare fuori musica nuova al più presto.”

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

4
0
Would love your thoughts, please comment.x