LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Frontiers annuncia il ritorno degli Unruly Child

Frontiers annuncia il ritorno degli Unruly Child

06 Giugno 2016 9 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Unruly ChildFrontiers Music Srl annuncia ufficialmente il ritorno nel suo roster di una delle più amate melodic rock band di sempre: gli Unruly Child!

Formati all’alba degli anni Novanta, gli Unruly Child hanno esordito con il loro omonimo album su Interscope/Atlantic nel 1992. La line-up originale comprendeva la cantante Marcie Michelle Free (alias Mark Free, già con King Kobra e Signal), il chitarrista Bruce Gowdy (Stone Fury, World Trade), il tastierista Guy Allison (Lodgic, World Trade, The Doobie Brothers), il bassista Larry Antonino (Pablo Cruise, Air Supply) ed il batterista Jay Schellen (Hurricane, World Trade, Asia).

Il debutto è ancora oggi considerato uno degli highlights della sua epoca, con le sue vocals fantastiche e l’ottimo lavoro dei musicisti, per un hard melodico di livello eccelso.

Dopo altre due acclamate release, il gruppo ha riunito nel 2010 l’originale formazione ed è ora pronto per la registrazione di un album nuovo di zecca e altre sorprese, tra cui il rilascio di un live DVD e di un box set in edizione limitata che comprenderà tutti i dischi della band dal 1998 fino ad oggi.

“La reazione al nostro Worlds Collide e alla nostra apparizione al Firefest ha avuto un impatto enorme su di noi”, afferma Guy Allison. “Il feedback positivo dei nostri fans è sempre stato un catalizzatore e una forza trainante per la nostra creatività, ma non ci aspettavamo davvero così tanto amore verso gli Unruly Child. Quindi adesso vogliamo prendere tutto quello che abbiamo imparato, tutto quello che abbiamo fatto, e raccontarlo per quella che sarà la quintessenza degli UC, il miglior album di sempre!”.

“L’età è solo un numero e un modo di essere”, prosegue Marcie Free. “Ma oltre il piano fisico, il tempo non ha significato. Qui è dove di solito mi trovo. Con questo in mente e pensando alle opportunità che abbiamo avuto, devo dire che è molto emozionante pensare anche alle prospettive. Un nuovo disco, un nuovo giorno e un nuovo inizio. Il nostro futuro è eterno!”

“Sono contento di lavorare su un nuovo album degli Unruly Child, sarà davvero grande!”, conclude Bruce Gowdy. “Abbiamo sempre avuto i migliori momenti assieme, lavorando come band, e ora all’orizzonte ci sono un nuovo album e la programmazione di diversi show. Wow! Siamo molto emozionati per il nostro futuro!”.

Le sessioni di registrazione del nuovo full-length sono già iniziate, con Frontiers che si aspetta di pubblicare il lavoro nei primi mesi del 2017.

Official Website: http://www.unrulychild.net/
Official Facebook: https://www.facebook.com/unrulychildband

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

9
0
Would love your thoughts, please comment.x