LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Treat: i dettagli di “Ghost Of Graceland”

Treat: i dettagli di “Ghost Of Graceland”

02 Febbraio 2016 15 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

TreatFrontiers Music Srl annuncia ufficialmente il ritorno dei melodic rockers svedesi Treat con il loro nuovo album intitolato “Ghost Of Graceland” programmato in uscita il 15 Aprile.

Sulla scia del successo dell’ultimo full-length “Coup De Grace” del 2010, accolto da fans e critica come un capolavoro, i Treat stanno per rilasciare un album ricco di anima e riflessione con una serie di seducenti canzoni di grande hard rock melodico.

“Qui è dove siamo oggi. Come band, come musicisti, cantautori e singoli individui. E’ una dichiarazione: questi siamo noi nel 2016!”, annuncia il principale compositore e chitarrista Anders Wikstrom.

“Ghost Of Graceland”, prodotto Peter Mansson e co-prodotto dallo stesso Wikstrom, mette in mostra una band con più di una trentina d’anni di carriera, ma che oggi è più affamata ed energica che mai. Per raggiungere il puro, audace e un po’ arrogante sound contemporaneo pieno di melodie e refrain fantastici, il gruppo fa però un passo indietro.

Anders prosegue: “E’ una ricerca musicale e personale interiore. Siamo noi che risaliamo alle nostre radici, alla musica e agli eroi che ci hanno fatto sognare negli anni Settanta: KISS, Van Halen, Sweet, Deep Purple e UFO. Un’epoca in cui la musica e la musicalità erano veramente importanti e il rock’n’roll era una questione di vita o di morte!”.

“Ghost Of Graceland” è la prospettiva di Wikstrom sul mondo, con il suo bagaglio di viaggi personali e visione della vita moderna in generale. “Volevo davvero esprimere ciò che accade nella mia mente e parlare di relazioni, politica, economia e delle scelte che facciamo. Il titolo della canzone è una metafora…paradiso o prigione? Sta a voi la scelta.”

I Treat sono Robert Ernlund (voce), Anders Wikstrom (chitarra e backing vocals), Patrick Appelgren (tastiere, chitarra e backing vocals), Jamie Borger (batterua) e il nuovo bassista Pontus Egberg (King Diamond). Pontus sostituisce Fredrik Thomander, che suonava con il gruppo dal 2013.

La band porterà la sua grande esperienza dal vivo al Frontiers Rock Festival III a Trezzo Sull’Adda (Milano) il 23 Aprile 2016.

TRACKLIST
01. Ghost Of Graceland
02. I Don’t Miss The Misery
03. Better The Devil You Know
04. Do Your Own Stunts
05. Endangered
06. Inferno
07. Alien Earthlings
08. Nonstop Madness
09. Too Late To Die Young
10. House On Fire
11. Together Alone
12. Everything To Everyone

Official Facebook: https://www.facebook.com/treatofficial

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

15
0
Would love your thoughts, please comment.x