LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Resurrection Kings: tutti i dettagli del debutto

Resurrection Kings: tutti i dettagli del debutto

04 Novembre 2015 6 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Resurrection KingsDopo aver rilasciato proprio oggi il videoclip di “Who Did You Run To”, Frontiers rende disponibili tutti i dettagli della superband Resurrection Kings, il cui omonimo album di debutto sarà sul mercato dal 29 Gennaio 2016.

I Resurrection Kings sono una nuova band incentrata intorno al talento dell’ex chitarrista di Ronnie James Dio e Giuffria, Craig Goldy. Tutto è cominciato con una serie di demo registrati con il cantante Chas West, già collaboratore di gruppi come Jason Bonham Band, Foreigner, Lynch Mob, Tribe Of Gypsies e 3 Legged Dogg.

“Tutto è iniziato cinque anni fa, quando Craig Goldy mi chiese di scrivere insieme delle canzoni”, racconta Chas.

Da queste sessioni, il brano “Livin’ Out Loud” colpì fortemente il presidente di Frontiers, Serafino Perugino, che chiese quindi a Craig di costruire un progetto attorno a quel concetto musicale, suggerendo anche il bassista (e attore) Sean McNabb (Lynch Mob, Dokken, Quiet Riot) e reclutando infine l’ex compagno di Goldy nei Dio, Vinny Appice.

“Serafino ha voluto realizzare un album con musicisti famosi degli anni Ottanta e sono rimasto sbalordito quando mi ha chiesto di partecipare”, dichiara Craig. “Ci conosciamo tutti da molto tempo ed è stato un piacere lavorare con questa killer line-up!”.

Il produttore e songwriter di casa Frontiers, Alessandro Del Vecchio (Revolution Saints, Hardline, X-Rated), offrì poi i suoi servigi alla band e scrisse (o co-scrisse con Goldy) alcuni brani per completare il materiale a disposizione. “E’ un ottimo songwriter, produttore, musicista e cantante”, afferma Goldy.

L’album che ne è uscito è un grande esempio di hard rock classico con una produzione moderna e un taglio contemporaneo, per una sorta di mix tra i Whitesnake di “1987” e il Ronnie James Dio di “Dream Evil”, con un tocco di Led Zeppelin e Rainbow.

Resurrection Kings

TRACKLIST
01. Distant Prayer
02. Livin’ Out Loud
03. Wash Away
04. Who Did You Run To
05. Fallin’ For You
06. Never Say Goodbye
07. Path Of Love
08. Had Enough
09. Don’t Have To Fight No More
10. Silent Wonder
11. What You Take

Official Facebook: https://www.facebook.com/ResurrectionKingsMusic

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

6
0
Would love your thoughts, please comment.x