LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Gotthard alla ricerca di un nuovo cantante

Gotthard alla ricerca di un nuovo cantante

30 Gennaio 2011 13 Commenti Andrea Vizzari

gotthardChissà quale reazione provocherà ai fan dei Gotthard la notizia che vedrebbe la band svizzera alla ricerca di un nuovo cantante.

Detta così non sembra una notizia di chissà quale importanza, se non fosse che questo ipotetico nuovo cantante andrebbe ad occupare il posto lasciato vuoto da uno dei più grandi vocalist e frontman della storia del rock, Steve Lee, morto accidentalmente il 5 Ottobre 2010 mentre stava viaggiando con la sua motocicletta (insieme ad altri 22 biker) lungo l’Interstate 15 nel Nevada.

Personalmente non vorrei dilungarmi nel classico discorso se è giusto sostituire un musicista che ha rappresentato per decenni una ben determinata band, un musicista che è entrato nei cuori di milioni di persone, non solo per la sua presenza e voce ma soprattutto per la sua umanità, gentilezza, disponibilità, simpatia.

Spero che Leo (Leoni, chitarrista e amico da tanti anni di Steve) e il resto della band (Marc Lynn, Hena Habegger, Freddy Scherer) ci pensino su per un bel po’ prima di fare una scelta del genere; capisco che un gruppo non è formato soltanto da un musicista e che in questi casi, i rimanenti membri possono continuare a scrivere musica nonostante la perdita immensa del loro punto fondamentale (lo hanno fatto i Queen, e ho detto tutto), ma leggere il nome Gotthard ancora una volta, e non vedere o sentire Steve sarebbe veramente pesante, personalmente almeno.

Il resto delle riflessioni lo lascio a voi lettori…

© 2011, Andrea Vizzari. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

13
0
Would love your thoughts, please comment.x