LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Babylon A.D.: annunciato il nuovo album Rome Wasn’t Built In A Day

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Babylon A.D.: annunciato il nuovo album Rome Wasn’t Built In A Day

Babylon A.D.: annunciato il nuovo album Rome Wasn’t Built In A Day

09 Aprile 2024 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

I Babylon A.D. annunciano il loro nuovo album, Rome Wasn’t Built In A Day, in uscita il 17 Maggio tramite Perris Records.

Sono passati sei anni dall’uscita dell’ultimo disco in studio, Revelation Highway, e da allora il gruppo è cresciuto molto. La release dal vivo che è stato pubblicata l’anno scorso, Live Lightning, ha dato una grande carica alla band per rimettersi in gioco e i musicisti hanno davvero dedicato molto tempo e impegno al nuovo full-length.

I Babylon A.D. avevano più di 20 canzoni tra cui scegliere e hanno alla fine optato per quelle che credono siano le 11 migliori per rappresentare il sound e la direzione del gruppo.

Pezzi come l’adrenalinica opener Wrecking Machine, il metal rock a combustione lenta di Pain e l’atmosferica Crashed Into The Sun catturano davvero la diversità dei gusti musicali dei ragazzi, mentre altri come Face Of God, I Will Never Break Again e Sometimes Love Is Hell presentano ottimi arrangiamenti musicali di ballate e hanno dei contenuti lirici interessanti. Da non dimenticare infine i grandi refrain per i quali la band è conosciuta, come la title track, White Hot Bullet e la melodicissima Looking For A Heartbeat; tutti a ricordare il primo album.

Il frontman Derek Davis è molto entusiasta della nuova fatica: “I fan adoreranno davvero il nuovo album dei Babylon A.D. Sapete cosa dicono: Roma non è stata costruita in un giorno; e infatti questo lavoro ha richiesto del tempo, ma – cavolo – valeva davvero la pena aspettare! Siamo stati davvero fortunati ad avere il vincitore del Grammy Award, David Donnelly, a masterizzare il disco. Lui ha fatto molti dei migliori album del genere: Motley Crue, Chicago, Aerosmith, Slash e tantissimi altri. Questo ragazzo ha un grande orecchio e conosce il suo mestiere”.



TRACKLIST
“Wrecking Machine”
“Pain”
“Sometimes Love Is Hell”
“Rome Wasn’t Built In A Day”
“Looking For A Heartbeat”
“I Will Never Break Again”
“White Hot Bullet”
“Crashed Into The Sun”
“Face Of GOD”
“Shut Up”
“Super Beast”

Babylon A.D.:
Derek Davis – Lead Vocals, Keyboard, Guitar
Ron Freschi – Lead Guitar, Background vocals
John Matthews – Lead Guitar
Craig Pepe – Bass, Background vocals
Dylan Soto – Drums, Background vocals

Official Website
Official Facebook

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x