LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Queen: a sorpresa un nuovo singolo con Freddie Mercury alla voce

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Queen: a sorpresa un nuovo singolo con Freddie Mercury alla voce

Queen: a sorpresa un nuovo singolo con Freddie Mercury alla voce

06 Giugno 2022 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Brian May e Roger Taylor dei Queen hanno rivelato che a Settembre arriverà un nuovo singolo inedito con la voce di Freddie Mercury, che si intitola Face It Alone.

I due musicisti hanno svelato la sorpresa nel corso di una recente intervista con BBC Radio 2, aggiungendo che il brano proviene dalle sessioni dell’album del 1989 della band, The Miracle.

“Abbiamo trovato una piccola gemma di Freddie, di cui ci eravamo dimenticati”, ha detto Taylor. “Ed è davvero meravigliosa, una vera riscoperta”.

L’ultima nuova musica con Mercury è uscita otto anni fa, quando May e Taylor hanno incluso il duetto con Michael Jackson, There Must Be More To Life Than This, nella compilation del 2014, Queen Forever (il brano era apparso anche nel debutto solista di Freddie del 1985, Mr. Bad Guy). Altri due duetti con Jackson sono nati da queste sessioni: State Of Shock, che è stato successivamente rielaborato con Mick Jagger per una versione rilasciata dai Jacksons, e Victory, che rimane un inedito.

Per quanto riguarda Face It Alone, May ha spiegato che inizialmente non considerava la registrazione salvabile, fino a quando gli ingegneri non si sono messi al lavoro: “Era una specie di nascondersi in bella vista. L’abbiamo osservata molte volte e abbiamo pensato: no, non possiamo davvero salvarla. Però poi, il nostro meraviglioso team di ingegneri ha detto: ok, ce la possiamo fare! E questo è tutto. E’ davvero bellissima, molto toccante…”.

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x