LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Lips Turn Blue: la band del compianto Phil Naro sigla un accordo con MIG Records

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Lips Turn Blue: la band del compianto Phil Naro sigla un accordo con MIG Records

Lips Turn Blue: la band del compianto Phil Naro sigla un accordo con MIG Records

24 Marzo 2022 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I rockers americani DDrive si sono riuniti e sono tornati con un nuovo nome, Lips Turn Blue, un brillante album di debutto, un contratto discografico mondiale e un nuovo membro nel cantante/musicista Iggy Marino. Il gruppo (soprannominato anche LTB) – che comprende anche il chitarrista Don Mancuso, il tastierista Eric Bieber, il bassista Mike Mullane ed il batterista Roy Stein – si sta inoltre preparando per alcune date selezionate.

Il primo singolo della band, Just Push, è stato appena rilasciato e ad esso ne seguiranno altri: Pray For Tomorrow, un’ode ai tempi turbolenti che gran parte del mondo sta vivendo, Blood Moon e Crazy In Love. Il debut omonimo uscirà invece il prossimo 4 Maggio, in concomitanza con il primo Anniversario della settimana in cui il cantante Phil Naro è deceduto.

Quando il vocalist e co-autore dei Lips Turn Blue scomparve tristemente dopo una valorosa battaglia contro il cancro, il futuro del gruppo era in dubbio. Naro e gli altri membri si erano appena assicurati un contratto con l’etichetta con sede in Europa, MIG Records, e avevano dato gli ultimi ritocchi al disco quando la sua malattia era tornata e la tragedia lo aveva colpito.

Con il peggiorare della situazione, i musicisti membri della band assicurarono a Phil che il full-length sarebbe comunque stato pubblicato e avrebbero continuato a perseguire la sua visione artistica per il materiale che riteneva fosse il suo miglior lavoro come songwriter e come vocalist. Ora, la promessa all’amico scomparso diventa realtà.

“Riteniamo di aver avuto un grande cantante e collega, con una musica toccante ed emotiva”, afferma Don Mancuso. “Vogliamo portare questa stessa musica straordinaria là fuori. Deve essere ascoltata da quanti più fan possibili! Dopo il nostro periodo di lutto per la perdita di Phil, ora abbiamo la spinta e l’esperienza per portare questa musica in viaggio e finire il nostro prossimo disco, che fra l’altro è già in lavorazione”.

“Riteniamo che questo sia uno degli album di debutto più forti che abbiamo ascoltato in molti anni”, afferma Bernd Ramien, A&R e Direttore del marketing del catalogo per MIG, che fatto firmare i Lips Turn Blue subito dopo aver sentito solo alcuni brani del disco. “Avevamo pensato e sperato che Phil avrebbe superato la sua malattia, ma quando purtroppo ci ha lasciato, eravamo determinati ad assicurarci che questa release e la band stessa potessero andare avanti”.

Da segnalare la presenza del leggendario Lou Gramm – membro fondatore ed ex cantante dei Foreigner – che appare nella traccia finale, A Little Outside.




Official Website
Official Facebook
Official Instagram

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x