LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Thunder: annunciato il doppio album Dopamine; online il video di The Western Sky

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Thunder: annunciato il doppio album Dopamine; online il video di The Western Sky

Thunder: annunciato il doppio album Dopamine; online il video di The Western Sky

17 Febbraio 2022 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli iconici hard rockers britannici Thunder hanno annunciato il loro primo doppio album in assoluto, Dopamine, previsto in uscita il 29 Aprile e anticipato dal singolo The Western Sky, qui sotto col relativo music video.



Il chitarrista, songwriter e co-fondatore del gruppo, Luke Morley, afferma: “Non avevamo intenzione di fare un doppio album, ma mentre il processo di scrittura e registrazione andava avanti ci siamo spostati in alcune aree interessanti e poi è diventato una roba del tipo: possiamo permetterci di lasciar fuori tutto questo? Alla fine, l’abbiamo ridotto da 20 a 16 pezzi, ma non è stata una scelta facile”.

Allo stesso tempo satirico e pungente, Dopamine è stato ispirato dal ritiro di massa del mondo sui social media durante il lockdown della pandemia, alla continua ricerca del prossimo sprazzo di felicità. “Ho letto un affascinante articolo di uno psicologo americano, che ha affermato che i social media ci obbligano a diventare dopaminergici”, prosegue Luke. “Siamo convalidati e piaciuti sui social media, che rilasciano la dopamina, e quindi ne diventiamo dipendenti. Facciamo sempre più selfie nella speranza di sempre più maggiori conferme, e la copertina dell’album riflette questo. Le persone sono circondate da cose incredibili che mancano perché sono così ossessionate da se stesse. Ovviamente, dovrete mettere le mani sull’album fisico per vedere tutte le cose straordinarie a cui mi riferisco”.

Il disco arriva nel momento perfetto per i Thunder, la cui formazione nell’ultimo quarto di secolo e oltre è composta da Luke e Danny Bowes (cantante), oltre a Ben Matthews (chitarra e tastiere), Chris Childs (basso) ed Harry James (batteria ). La band ha cavalcato un’ondata di successo del loro album del comeback del 2015, Wonder Days, pubblicando l’acclamato All The Right Noises lo scorso anno. La release è entrata nella Top 3 della Album Chart del Regno Unito: un’impresa abbastanza incredibile per una band hard rock britannica entrata nel suo quarto decennio. A livello globale, è stato uno dei loro lavori di maggior successo fino ad oggi, raggiungendo la prima Top 10 in Germania e Svizzera e la vetta più alta di sempre in Giappone, Belgio e Austria; e per la prima volta sono entrati nelle classifiche dei mercati di Francia e Spagna.

Dopamine sarà disponibile in doppio CD e doppio LP in vinile, con esclusive cover lenticolari disponibili solo nel negozio online dei Thunder.

TRACKLIST

CD1 / LP1
“The Western Sky”
“One Day We’ll Be Free Again”
“Even If It Takes A Lifetime”
“Black”
“Unraveling”
“The Dead City”
“Last Orders”
“All The Way”

CD2 / LP2
“Dancing In The Sunshine”
“Big Pink Supermoon”
“Across The Nation”
“Just A Grifter”
“I Don’t Believe The World”
“Disconnected”
“Is Anybody Out There?”
“No Smoke Without Fire”

Official Website
Official Facebook

© 2022, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x