LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

The LRW Project: in uscita l’album Fight & Climb

The LRW Project: in uscita l’album Fight & Climb

30 Luglio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Nato il 22 Febbraio 1990 da una famiglia amante della musica a 360 gradi, Leon Robert Winteringham inizia a suonare la chitarra in tenera età, arrivando ad utilizzarla però in maniera seria verso i 15 anni, quando impara anche le varie tecniche di registrazione.

E’ a quell’epoca che il ragazzo inizia a scoprire artisti del calibro di FM e Mötley Crüe attraverso negozi di dischi locali. Insieme a questo e ai primi concerti di alcuni gruppi della sua zona, Leon decide di fare domanda allo York Collect per studiare musica. Dopo essersi diplomato, inizia a scoprire l’intero mondo dell’AOR e del Melodic Rock e se ne innamora, grazie soprattutto alle dritte della moglie di un proprietario di un negozio di dischi locale, che vendeva la sua collezione di vinili.

“Ricordo che solo per trovare nuove band andavo in bicicletta in biblioteca soltanto per utilizzare i computer per setacciare tutti questi myspace di gruppi sconosciuti e vecchi video che venivano caricati su YouTube. E’ stato fantastico vedere tutto quel mondo roboante di band Hair Metal come Saraya e Danger Danger!”, racconta Leon. Che prosegue: “Era diventata un po’ un’ossessione imparare tutto quello che potevo sull’intero genere, ma in un certo senso ero anche un po’ distratto mentre cercavo di scrivere delle cose mie. Facevo serate con un amico che cantava pezzi unplugged di Hair Metal; il che era divertente all’epoca, ma non era proprio così autentico. Poi ho fatto alcuni concerti con gruppi universitari e anche robe da cover/wedding band. E’ stato certamente grandioso, ma c’era qualcosa nello scrivere una tua canzone, una cosa tutta tua”.

Leon scopre presto anche l’esistenza del Firefest di Nottingham. “Sono rimasto sbalordito dall’esistenza di un Festival del genere!”, continua. “Fortunatamente avevo appena superato l’esame di guida l’anno prima e ho guidato con un buon amico verso il Festival, rimanendo sbalordito dall’intera faccenda! Avevo 18 anni all’epoca (2008) e mi intrufolai nel backstage per incontrare tutti i miei idoli, come Danger Danger, Firehouse e Mitch Malloy”.

Dopo aver avuto problemi con l’alcol per alcuni anni, oggi Leon conduce una vita molto pulita e produttiva: “E anche se sono super orgoglioso dei due album del The LRW Project, non penso ancora di aver nemmeno lontanamente raggiunto il mio picco come songwriter!”.

L’album Fight & Climb – in uscita in modo indipendente oggi 30 Luglio – è preceduto dai due singoli/video Round Two e Who Did She Marry?.







TRACKLIST
01. Round Two
02. Hide Away
03. The Ride
04. Wrong Fight
05. The Second Stint
06. Who Did She Marry?
07. Just For Nothing
08. Stay The Night
09. All Or Nothing
10. Back To Life

Official Website
Official Facebook
Official Instagram
Official Twitter

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x