LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Alcatrazz (feat. Jimmy Waldo & Gary Shea): il nuovo album V in Ottobre; online il video di Sword Of Deliverance

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Alcatrazz (feat. Jimmy Waldo & Gary Shea): il nuovo album V in Ottobre; online il video di Sword Of Deliverance

Alcatrazz (feat. Jimmy Waldo & Gary Shea): il nuovo album V in Ottobre; online il video di Sword Of Deliverance

23 Luglio 2021 1 Commento Massimiliano MaxAor Carli

Gli iconici hard & heavy rockers di Los Angeles Alcatrazz annunciano il rilascio del loro quinto studio album, intitolato semplicemente V, che uscirà tramite Silver Lining Music il 15 Ottobre; lanciato oggi il singolo Sword Of Deliverance, qui sotto col relativo video ufficiale.



“Sword Of Deliverance è un possente monumento metal, una chiamata alle armi per il collettivo Alcatrazz: forte, orgoglioso e pronto!”, afferma il cantante Doogie White, che è affiancato dai membri fondatori Jimmy Waldo e Gary Shea, rispettivamente alle tastiere e al basso, da Mark Benquechea alla batteria e da Joe Stump alla chitarra.

Formati nel 1983, gli Alcatrazz sono diventati famosi per la loro miscela di Hard Rock melodico e progressivo e per avere introdotto nel circuito i guitar hero Yngwie Malmsteen e Steve Vai. Emersa nel 1983 con No Parole From Rock’n’Roll – che conteneva la hit Island In The Sun – la band ha continuato a guadagnare popolarità nel 1985 con il secondo lavoro, Disturbing The Peace, che conteneva un’altra hit, God Blessed Video. Il gruppo ha poi pubblicato un altro studio LP, Dangerous Games del 1986, prima di cessare le operazioni l’anno successivo. La formazione si è infine riunita e ha rilasciato l’acclamato Born Innocent nel 2020, il primo studio album contenente materiale completamente originale dal 1986.

“Siamo tutti molto contenti del nuovo album”, osserva Jimmy Waldo. “Eravamo tutti d’accordo sulla direzione e su ciò che stavamo cercando di realizzare. Avevamo più di venti canzoni tra cui scegliere. E’ stata dura, perchè ci piacevano tutte; è molto insolito per una band. Penso che questo disco suoni come la naturale progressione di No Parole, solo un po’ più heavy”.

“L’aggiunta di Doogie è una transizione naturale per l’eredità degli Alcatrazz”, afferma Gary Shea. “E’ un professionista che lavora sodo, che ama cantare e non rifugge dalle scadenze. La sua lunga lista di successi in carriera è perfetta per noi, poiché abbiamo condotto vite parallele in tutti questi anni creando musica. Non vedo l’ora di portare on the road questa nuova potente formazione”.

Nel corso di oltre tre decenni di carriera, lo scozzese Doogie White è senza dubbio stato ed è tutt’oggi uno dei migliori cantanti dell’Hard Rock, avendo fatto parte dei Rainbow di Ritchie Blackmore, dei Rising Force di Yngwie Malmsteen, dei Tank e delle varie incarnazioni delle band di Michael Schenker. Non è quindi una sorpresa sentirlo così a suo agio con gli Alcatrazz.

Ma oltre al suo lavoro, è da segnalare anche la scintillante performance di Joe Stump, altro eroe della chitarra e naturale erede di Malmsteen e Vai. Ogni riff è estremamente nitido e ogni assolo è al fulmicotone.

Prodotto da Giles Lavery e Jimmy Waldo, e mixato da Andy Haller (Elton John, Joe Cocker, System Of A Down), V include anche le apparizioni di Nigel Glockler dei Saxon (batteria in Guardian Angel e Blackheart), Cliff Evans dei Tank (basso in Grace Of God) e Donnie Van Stavern dei Riot (basso in Guardian Angel, Nightwatch e Target).

TRACKLIST
“Guardian Angel”
“Nightwatch”
“Sword Of Deliverance”
“Turn Of The Wheel”
“Blackheart”
“Grace Of God”
“Return To Nevermore”
“Target”
“Maybe Tomorrow”
“House Of Lies”
“Alice’s Eyes”
“Dark Day For My Soul”

Official Website
Official Facebook

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

1
0
Would love your thoughts, please comment.x