LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

B.J. Thomas: deceduto il celebre pop rocker americano

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • B.J. Thomas: deceduto il celebre pop rocker americano

B.J. Thomas: deceduto il celebre pop rocker americano

30 Maggio 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Lo scorso Marzo, B.J. Thomas (image credit Michael Ochs Archives/Getty Images) – il celebre pop rocker americano noto per successi come Raindrops Keep Fallin’ On My Head, Hooked On A Feeling e (Hey Won’t You Play) Another Somebody Done Somebody Wrong Song – aveva annunciato al pubblico la sua diagnosi di cancro ai polmoni al quarto stadio.

Il cantante aveva scritto sui social: “Volevo soltanto cogliere questa opportunità unica per condividere la mia gratitudine a Gloria, la mia meravigliosa moglie e la mia roccia da oltre 53 anni, alla mia famiglia, agli amici e ai fan. Sono davvero stato fortunato per aver avuto l’opportunità di registrare ed eseguire bellissime canzoni di musica Pop, Rock, Country e Gospel, e di averle potute condividere in tutto il mondo con milioni di voi. Chiedo le vostre preghiere durante questo periodo difficile, affinché la mia musica possa continuare a vivere con voi”.

Arriva oggi la notizia della sua dipartita, in seguito alla quale tutta la redazione di MelodicRock.it si unisce al cordoglio di famiglia, amici e fan per la perdita dello storico cantante.

La carriera di Thomas al vertice delle classifiche iniziò nel lontano 1966, quando la sua cover di I’m So Lonesome I Could Cry di Hank Williams vendette più di un milione di copie. Nel 1968, Hooked On A Feeling vendette un altro milione di copie, raggiungendo la quinta posizione nella classifica Hot 100.

Solo un anno dopo, fu Dionne Warwick a convincere i songwriter Burt Bacharach e Hal David – che stavano lavorando alla musica per il film del 1969, Butch Cassidy And The Sundance Kid – a considerare di far cantare a B.J. il tema principale della pellicola, Raindrops Keep Fallin’ On My Head. Bacharach aveva già chiesto a Bob Dylan e Ray Stevens, ma era stato rifiutato da entrambi, così lo offrì a Thomas, che accettò e rese il pezzo un enorme successo, che raggiunse il numero 1 delle chart e gli fece guadagnare un Grammy nel 1970 per la Best Male Pop Vocal Performance. In carriera, raccolse altri quattro Grammy.

Per i lettori del sito, consigliatissimo il disco del 1989, Midnight Minute, dove ottimi pezzi rock si alternano a splendidi mid-tempo AOR.

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x