LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Neal Schon: pronto al tour de force con Santana e Journey

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Neal Schon: pronto al tour de force con Santana e Journey

Neal Schon: pronto al tour de force con Santana e Journey

18 Aprile 2016 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Neil SchonIntervistato da Radio.com, Neal Schon ha detto di essere pronto ad un eventuale tour de force con Journey e Santana qualora se ne presentasse l’occasione. Attualmente, le due formazioni hanno in programma due spettacoli insieme, ma in futuro è probabile che ne vengano prefissati altri.

Schon rimane chiaramente il leader dei Journey, pur essendosi riunito con Carlos Santana e la sua line-up originale per “Santana IV”, nuovo album che è stato rilasciato la scorsa settimana.

“Ho già avuto un primo assaggio di suonare due set, quando ho fatto un Tour coi Journey in Canada”, ha affermato il chitarrista. “Il mio album solista era appena uscito. Il mio manager mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto fare da apertura. Questo è un pubblico completamente diverso e non sapevo sulle prime se volevo farlo. Però poi ho pensato fosse una buona occasione. Alla fine ha accettato il ruolo ed eseguito un set solista da 40 minuti, prima di tornare sul palco coi Journey per ogni notte.”

“Ero bagnato fradicio di sudore, molto più di quanto mi accada con la band, perchè la musica era molto impegnativa”, ha raccontato sulla sua performance da opener. “Ma ho avuto il mio assaggio di cosa vuol dire suonare per tutta la notte. Se faremo più spettacoli come questo, mi piacerebbe essere all’altezza della situazione. La musica ti porta in un altro luogo. Non ti senti stanco.”

Neal ha poi raccontato di non avere alcun problema con l’assunzione di un ruolo secondario come membro della band di Santana, pur essendo il leader dei Journey. “Carlos è sempre stato un mentore per me. Sono felice di sedermi accanto a lui o di suonare accanto a lui, e di non preoccuparmi di quanto io debba suonare. E’ una gioia per me stargli intorno. Lui è molto spirituale e questo mi piace. Mi porta in un luogo veramente grande, tranquillo, e riesce sempre a ricavare il meglio da me.”

Journey e Santana suoneranno insieme al The Forum di Inglewood, California, il 22 Agosto, e all’AT&T Park di San Francisco il 4 Settembre. I Journey, col rientrato batterista Steve Smith, hanno un proprio Tour fissato in USA più avanti nel corso dell’anno, mentre Santana sta attualmente già facendo delle date.

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x