LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

The Winery Dogs: rilasciati i dettagli di “Hot Streak”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • The Winery Dogs: rilasciati i dettagli di “Hot Streak”

The Winery Dogs: rilasciati i dettagli di “Hot Streak”

13 Agosto 2015 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

The Winery DogsIl prossimo Autunno continua l’avventura per la super band The Winery Dogs, che ricordiamo formata da Richie Kotzen (voce solista e chitarra), Mike Portnoy (batteria) e Billy Sheehan (basso). Il loro secondo album, autoprodotto e opportunamente intitolato “Hot Streak”, è previsto ufficialmente in uscita negli Stati Uniti il 2 Ottobre su Loud & Proud Records via RED (una divisione di Sony Music Entertainment) e nel resto del mondo tramite earMUSIC. Il full-length verrà preceduto dal primo singolo “Oblivion”, sul mercato e su tutte le radio dal 25 Agosto. Attualmente in fase di lavorazione anche una doppia versione in vinile che uscirà all’inizio di Novembre.

Dopo aver suonato più di 100 show a sostegno del loro omonimo album di debutto, The Winery Dogs sono desiderosi di tornare on the road per supportare il nuovo “Hot Streak”. Il loro primo Tour da headliner negli USA inizierà il 3 Ottobre a Ridgefield, Connecticut, e per il 2016 sono già in programma spettacoli in giro per tutto il mondo.

“Hot Streak” rimette in mostra il potente pedegree del trio, che dimostra chiaramente come la chimica collettiva della band non è per nulla casuale, dall’headbanging strimpellante di “Captain Love” all’atmosfera vibrante e propulsiva di “The Bridge” fino all’introspettiva armonia acustica di “Fire”.

“Sento che abbiamo portato la band ad un altro livello”, spiega Richie Kotzen. “Le composizioni sono più forti in questo album. Mi sento più connesso liricamente e musicalmente con quello che ho fatto in questo disco che non sull’ultimo. Abbiamo ampliato la portata musicale della band in questa release e la abbiamo spostata in avanti.”

Mike Portnoy continua: “Tutto su questo album è stato più di una collaborazione. C’è proprio una chimica naturale. Tutti e tre siamo amalgamati molto, molto bene, sia musicalmente che dal punto di vista personale. La missione di questo gruppo è quella di scrivere canzoni catchy, senza lasciare che la musicalità fine a se stessa abbia il sopravvento.”

“Sono contento di  non aver giocato sul sicuro, facendo solo brani che si adattavano automaticamente nella categoria di quello che abbiamo fatto nel primo disco”, conclude Billy Sheehan. “Alcuni sono un po’ diversi e ci siamo sicuramente presi i nostri rischi. E bisognava farlo, perchè in caso contrario non si cresce.”

The Winery Dogs sono esplosi sulla scena col loro autoprodotto omonimo album di debutto, che è stato rilasciato il 23 Luglio 2013 su Loud & Proud Records e che ha sortito un Tour mondiale completamente sold-out. La band aveva debuttato nella Billboard’s Top Alternative Albums Chart alla posizione numero 3, nella Top Independent Albums Chart alla 4, nella Top Rock Albums Chart alla 5, nella Top Internet Albums alla 8 e nella Top 200 Albums Chart alla 27.

The Winery Dogs

TRACKLIST
01. Oblivion
02. Captain Love
03. Hot Streak
04. How Long
05. Empire
06. Fire
07. Ghost Town
08. The Bridge
09. War Machine
10. Spiral
11. Devil You Know
12. Think It Over
13. The Lamb

Official Website: http://www.thewinerydogs.com/
Official Facebook: https://www.facebook.com/TheWineryDogs

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x