LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Lucifer’s Friend: reunion e nuova compilation con inediti

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Lucifer’s Friend: reunion e nuova compilation con inediti

Lucifer’s Friend: reunion e nuova compilation con inediti

06 Aprile 2015 3 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Lucifer's FriendSi riformano i leggendari rockers di origine tedesca Lucifer’s Friend, dopo circa 20 anni dall’ultima volta che hanno suonato assieme.

La band esordisce nel 1970 con l’autorevole e innovativo album omonimo, famoso tra gli intenditori dell’Hard Rock anni Settanta, con i suoi toni pesanti e maestosi che lo hanno reso anche un pioniere del genere Progressive.
Il gruppo ha continuato a rilasciare sei album in quel decennio, subendo un duro colpo nel 1976 quando il cantante britannico John Lawton ha abbandonato la nave per diventare il frontman degli Uriah Heep.
I Lucifer’s Friend si sciolgono nel 1982 e si riformano per un breve periodo nel 1994, pubblicando il loro ottimo e melodico nono album “Sumo Grip”, salvo quindi tornare in questo 2015, richiesti a gran voce dai fans. E’ di questi giorni il rilascio via Cherry Red Records di una compilation dal titolo “Awakening”, contenente anche un bonus disc di quattro nuove canzoni.
La band si esibirà allo Sweden Rock Festival e sta già ricevendo una varietà di offerte provenienti da tutto il mondo.

Il leader storico Peter Hesslein ha raccontato: “Nel corso degli anni, mi è stato chiesto più volte da diverse persone di una reunion dei Lucifer’s Friend. E visto che ci sono attualmente diversi gruppi internazionali che rilasciano cover delle nostre vecchie canzoni, abbiamo pensato – prima che sia davvero troppo tardi – di dare ai nostri fans, specialmente a quelli più giovani, la possibilità di ascoltare quei brani suonati dai membri originali.”

John Lawton ha poi aggiunto: “La reunion dei Lucifer’s Friend era in ballo da tanto tempo, ma ora abbiamo sentito che il momento è quello giusto. Tornare insieme con i ragazzi con cui avevo lavorato tanti anni e registrato album che hanno per molti aspetti superato la prova del tempo, è per me davvero importante. A noi si è aggiunto Yogi Wichmann alle tastiere, che aveva suonato sul nostro ultimo lavoro Sumo Grip, ma purtroppo il batterista originale Addi Rietenbach è morto molti anni fa, quindi c’è stata l’introduzione del nuovo drummer Stephan Eggert nella line-up.”

TRACKLIST

CD 1
01. Ride The Sky
02. In The Time Of Job
03. Keep Going
04. Toxic Shadows
05. Burning Ships
06. Fugitive
07. Moonshine Rider
08. Dirty Old Town
09. Fire And Rain
10. Hey Driver

CD 2 (New Studio Recordings)
01. Pray
02. Riding High
03. Did You Ever
04. This Road

I Lucifer’s Friend sono:
John Lawton – voce
Peter Hesslein – chitarra
Yogi Wichmann – tastiere
Dieter Horns – basso
Stephan Eggert – batteria

Official Website: http://www.aha.ru/~uheep/lawton/lf.htm
Official Facebook: https://www.facebook.com/pages/Lucifers-Friend/249535581738803

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

3
0
Would love your thoughts, please comment.x