LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Starz: nuovo disco per la seconda metà dell’anno

Starz: nuovo disco per la seconda metà dell’anno

16 Marzo 2015 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

StarzCome già ricordato su queste pagine, il 2015 vedrà il ritorno degli storici hard rockers americani Starz, forti di un nuovo contratto firmato con Frontiers Music Srl.

Anche se il successo commerciale non è stato pari a quello di altri gruppi del periodo, gli Starz hanno dimostrato di essere una band molto influente per tanti musicisti. Diversi artisti americani infatti, come Cinderella, Bon Jovi, Poison, Twisted Sister e Motley Crue, citano gli Starz tra le loro influenze primarie. Riviste come Kerrang! e Hit Parader hanno inoltre incluso alcuni loro album nelle liste dei più importanti dischi heavy metal di tutti i tempi.
La band ha registrato quattro lavori nella seconda metà degli anni Settanta: “Starz”, “Violation”, “Attention Shoppers!” e “Coliseum Rock”, raccogliendo il plauso di tutta la critica specializzata.

“Ci sono sempre piaciute le melodie pop”, racconta il chitarrista Richie Ranno, “e ci piacciono molto anche le chitarre heavy. Così abbiamo voluto unire le due cose. Il nostro cantante Michael Lee Smith aveva poi un grande senso della melodia. Nel corso di quattro album, abbiamo comunque utilizzato orchestrazioni o tastiere solo una volta, preferendo mescolare produzioni heavy rock con sfumature melodiche.
Siamo assolutamente entusiasti di scrivere e registrare un album di nuove canzoni per l’etichetta Frontiers, a cui va tutta la nostra gratitudine per averci offerto questa possibilità.”

Gli Starz sono ora tornati con i membri originali Richie Ranno alle chitarre, Michael Lee Smith alla voce, Joe X Dube alla batteria, assieme ai nuovi George DiAna al basso e Alex Kane alla chitarra.

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x