LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Steelheart – in attesa del nuovo disco Miljenko Matijevic rende disponibile il sample di Halleluja

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Steelheart – in attesa del nuovo disco Miljenko Matijevic rende disponibile il sample di Halleluja

Steelheart – in attesa del nuovo disco Miljenko Matijevic rende disponibile il sample di Halleluja

22 Novembre 2010 5 Commenti Denis Abello

steelheartIn attesa dell’arrivo del nuovo ed atteso album degli Steelheart previsto per il 2011, il cantante e fondatore del gruppo Miljenko Matijevic (conosciuto anche semplicemente come Mili) rende disponibile il sample del nuovo pezzo Halleluja:

http://www.reverbnation.com/tunepak/3046357

In realtà il pezzo non è una vera e propria novità, ma il riadattamente di un pezzo di Leonard Cohen.

Per chi non li conoscesse gli Steelheart furono una delle band più apprezzate all’inizio del ’90 del panorama glam metal. Purtroppo la loro carriera si interruppe nel ’92 dopo la pubblicazione di due soli stratosferici album (Steelheart del 1990 e Tangled In Reins del 1992) a causa di un incidente avvenuto a Mili durante un concerto dovuto alla caduta di una parte dell’impalcatura che costò al cantante un lungo periodo di riabilitazione.

Tornarono poi nel 1996 con l’album Wait e la band completamente stravolta e con come unico superstite proprio il solo Mili ma l’album non fu un successo anche per il cambio di stile musicale.
Successo che invece arriverà nel 2008 con il loro ultimo ed eccellente lavoro Good 2B Alive che fa ben sperare per il loro prossimo ritorno nel 2011.

Ultima nota, Miljenko Matijevic ha “prestato” la sua voce a Mark Wahlberg nel film Rockstar dove l’attore interpreta un giovane ragazzo che improvvisamente diventa il leader di una famosa Rock Band, gli Steel Dragon!

© 2010, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

5
0
Would love your thoughts, please comment.x