LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

86/100

Video

Pubblicità

Khymera – Hold Your Ground – Recensione

10 Febbraio 2023 6 Commenti Denis Abello

genere: Melodic Rock
anno: 2023
etichetta:

Tracklist:

Don't Wait For Love
Firestarter
Hear Me Calling
Sail On Forever
Our Love Is Killing Me
Hear What I'm Saying
Believe In What You Want
On The Edge
Could Have Been Us
Runaway
Am I Dreaming

Formazione:

Dennis Ward - Lead Vocals, Bass, Keys
Michael Klein - Guitars
Eric Ragno - Keyboards
Michael Kolar - Drums
Pete Newdeck - Backing Vocals

 

Tornano i Khymera per il terzo album con Dennis Ward al timone di comando nonchè microfono e basso! Anche se va detto che la sua entrata nella band risale all’album A New Promise del 2005, anche se li le redini del gioco erano ancora in mano a Liverani, che ricordiamo, nel primo parto a nome Khymera aveva assoldato niente meno che Steve Walsh dei Kansas.

Terzo giro dicevamo e dopo due album di livello anche questo nuovo Hold Your Ground si farà ben volere dai fan della band e da chi cerca un Melodic Rock di sana e robusta costituzione!
Niente di nuovo per i Khymera con tastiere e assoli di chitarra a reggere i giochi e la bella voce di Ward a gestire il tutto.
Si conferma quindi lo stile “restomod” del progetto che pesca a piene mani dagli anni’80 del genere confezionandolo con orpelli nettamente più moderni e attuali!

Niente di nuovo per chi ha già conosciuto i Khymera versione Ward.
Don’t Wait For Love è un bel biglietto da visita, retrogusto Europe e Treat, piglio moderno, cori ben bilanciati, spina dorsale nerboruta su una linea melodica centratissima!
Firestarter riporta ad un melodic rock più tastieroso, bello e canonico! Hear Me Calling porta in dote uno stile teutonico più edulcorato.
Ancora tastiere in primo piano per Sail on Forever, bello bello spinto ed intenso.
Immancabile e classica ballata per My Love is Killing Me.
Hear What I’m Saying ha uno dei ritornelli che più mi sono rimasti impressi di questo lavoro mentre la successiva Believe in What You Want riporta alla memoria sound Survivoriani.
Si torna a spingere su On The Edge e sulla bella e radiofonico Could Have Been Us.
Chiusura senza botti demandata a due pezzi “in sicurezza” come Runaway e Am I Dreaming.

Ormai in piena epoca Ward per i Khymera è indiscutibile che questa sia una gran bella realtà che forse meriterebbe anche un po’ più di attenzione. Ci si poteva aspettare un colpaccio, invece ci ritroviamo un album che segue esattamente lo stile dei due precedenti. Che chiariamo non è poca roba, anzi! Ward dietro al microfono è perfetto, i pezzi brillano senza straluccicare e per chi ha amato i precedenti o per chi cerca un buonissimo album di Melodic Rock dal piglio teutonico ma assolutamente melodico non può farselo scappare!

© 2023, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

6
0
Would love your thoughts, please comment.x