LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Tony Harnell: registrata la cover di Before The Dawn (Judas Priest)

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Tony Harnell: registrata la cover di Before The Dawn (Judas Priest)

Tony Harnell: registrata la cover di Before The Dawn (Judas Priest)

14 Marzo 2021 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

“Tutto è iniziato quando il mio compagno di scuola media Ed Gotti mi ha regalato il mio primo album dei Priest, Stained Class, nel 1978, quando avevo solo 15 anni. Mi ha fatto andare di testa! L’ho ascoltato ogni giorno, più volte al giorno, era la mia bibbia sonora quell’anno. Ovviamente sono andato immediatamente al negozio di dischi e ho trovato Sin After Sin, Sad Wings e Rocka Rolla. Mi sono innamorato anche di Sad Wings ed ero in prima fila per acquistare Hell Bent For Leather quando uscì più tardi quello stesso anno. E per me era il più cazzuto album che avessi mai sentito prima! Ho fatto suonare quelle 8 tracce fino allo sfinimento nella mia prima macchina quando avevo solo 16 anni.

Quello che mi ha sempre colpito di Rob Halford è la sua versatilità. Tutti i colori e le consistenze nella sua voce, l’uso di vari toni dall’acuto al brutale, e la sua capacità di trasmettere così tante emozioni in una sola frase. E, naturalmente, la sua gamma sovrumana e pura, con le sue note stratosferiche espresse.

Facevo surf quasi ogni mattina e ascoltavo questi album da spiaggia cantando a tutto volume e affinando il mio mestiere, ma all’epoca non lo sapevo. Stavo letteralmente allenando la mia voce senza nemmeno pensare che fosse quello che stavo facendo. Ero solo in uno stato di trance musicale accanto al surf. Era tutto quello che mi importava e tutto quello a cui pensavo… e i Judas Priest guidavano la mia ossessione.

In mezzo a tutta questa musica heavy c’era questa bellissima canzone, Before The Dawn. Mi è piaciuto tantissimo cantarci sopra. L’ho eseguita nel mio storyteller Tour in Norvegia nel Settembre 2019 ed è andata davvero bene. Ho pensato che ad un certo punto l’avrei registrata. Quindi eccola qui. Con chitarre assolutamente bellissime di mio fratello @haape ed un meraviglioso mix del mio amico @rwikmark

Tony Harnell

© 2021, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x