LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Platinum Overdose: il debutto in uscita a fine Agosto

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Platinum Overdose: il debutto in uscita a fine Agosto

Platinum Overdose: il debutto in uscita a fine Agosto

21 Luglio 2019 6 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Gli americani Platinum Overdose – composti dal cantante Steve Philbrook (Brass Kitten), dai chitarristi Rick Mead (Rough Cutt, Jailhouse) e Matt Thorr (Rough Cutt, Jailhouse) e dal bassista Lance V. (Demon Doll Records) – rilasceranno il loro debutto, Murder In High Heels, il 30 Agosto 2019.

Durante un’intervista al portale Sleaze Roxx, Lance V. ha dichiarato: “Sì, sono l’architetto dietro al progetto e ho prodotto l’album. Ho iniziato ascoltando alcuni vecchi demo di qualcuno con cui ho lavorato nei primi anni Novanta e ho pensato: è davvero un peccato che queste canzoni non siano mai state registrate o non abbiano mai visto la luce del sole. Così ho cominciato ad incidere un paio di pezzi per buttarli fuori. Volevo anche che suonassero come negli anni Ottanta. Volevo il sound della chitarra di RATT, Dokken, Mötley Crüe, una grande batteria a più livelli nel riverbero. Insomma, tutto quel tipo di musica che producevano le grandi band degli Eighties”.

E ha proseguito: “Sono amico di Matt Thorr da quasi 20 anni e ho tanta ammirazione per il suo lavoro coi Rough Cutt e coi Jailhouse, oltre ad aver scritto Back For More dei RATT. Mi sono avvicinato prima a lui, e una volta che ha accettato di unirsi a me nel viaggio, è arrivato tutto il resto. Non penso che la gente sappia davvero quanto sia talentuoso Matt. Per me lui è davvero un chitarrista prodigioso. Così, dopo che le prime due canzoni erano state mixate, sapevo di avere fra le mani qualcosa di buono, quindi abbiamo deciso di registrare un intero album di dieci tracce. Ci abbiamo lavorato per nove mesi e ora siamo tutti molto contenti del risultato. Speriamo che gli ascoltatori si divertiranno…”.



TRACKLIST
01. Pretty & Punk
02. Rise Up
03. Need Your Love
04. Red Light Rhythm
05. Young And Wild
06. Bye Bye Baby
07. Black Widow
08. Out On The Run
09. Broken Boulevard
10. Girls On Fire

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

6
0
Would love your thoughts, please comment.x