LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Frontline: AOR Heaven ristampa anche Heroes

Frontline: AOR Heaven ristampa anche Heroes

11 Aprile 2018 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Dopo l’annuncio della ristampa del debut album dei tedeschi Frontline (uscita 27 Aprile), AOR Heaven ha comunicato che pubblicherà in Limited Edition (1000 copie) anche una nuova versione di Heroes, disco precedentemente disponibile solo sul mercato giapponese.

Frontline provengono da Norimberga e appartengono alla schiera di pionieri della scena Hard Rock Melodica tedesca. Fondati nel 1989 da Robert Boebel (chitarre, tastiere, Evidence One, Phantom V), Stephan Kaemmerer (voce), Thomas Riess (basso) e Stephan Bayerlein(batteria), rilasciarono il loro album di debutto, The State Of Rock, nel 1994. Il disco viene oggi da molti considerato un classico, nonchè il miglior lavoro della band, e raggiunse in Giappone il 10° posto nelle Rock Chart. Subito dopo la sua uscita, il gruppo andò in Tournée in Europa ed ebbe l’onore di aprire per artisti del calibro di Gotthard, Crash Test Dummies, Bonfire, Tyketto e Casanova.

Nel 1995, i Frontline pubblicarono il full-length acustico Two Faced, ma – poco dopo, nel 1996 – le divergenze personali all’interno della formazione portarono alla partenza di Bayerlein e Riess. Furono sostituiti da Thomas “Hutch” Bauer (basso) e Rami Ali (batteria, Evidence One, Shylock). Lo stesso anno, arrivò la firma di un contratto discografico con una nuova etichetta, con la registrazione del singolo Man In Motion e dell’album Heroes, che però vide ufficialmente la luce soltanto in Giappone. Un anno dopo, la band decise di iniziare a lavorare su un altro disco, noto tra i fans con il titolo Heroes II, che però non vide mai il rilascio.

A causa di una complicata situazione contrattuale, molte label ebbero timore di contattare i Frontline negli anni successivi e la band tornò nell’underground sino a quando Georg Siegl di AOR Heaven alla fine mostrò il suo interesse nel 2000 e li fece firmare una prima volta. Solo un mese dopo, venne pubblicato Right Attitude, che può essere considerato una sorta di compilation di entrambi gli Heroes e che diventò immediatamente un grande successo.

Le registrazioni per l’uscita dell’album del 2002, Against The World, iniziarono in quello stesso anno, e la nuova fatica ristabilì finalmente la formazione agli apici del mercato internazionale dell’Hard Rock.

Durante i mesi successivi all’uscita della compilation Almost Unreleased (2003) – che presentava anche un paio di rare tracks – i Frontline tornarono in studio per iniziare a lavorare sul nuovo The Seventh Sign (2004), seguito poi nel 2006 dall’ultimo studio album, “Circles”.

© 2018, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x