LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Aerodyne – Intervista

Aerodyne – Intervista

17 Marzo 2018 0 Commenti Denis Abello

Abbiamo avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con gli Aerodyne durante il loro recente passaggio in Italia. I ragazzi della band, freschi di pubblicazione del loro album di debutto Breaking Free (qui la recensione) uscito per la nostrana Street Symphonies ci hanno così parlato un po’ di loro, del loro album e dei progetti per il futuro!

Intervista a cura di Denis Abello
english version

MR.It: Ciao ragazzi, grazie mille per aver dedicato del tempo a rispondere a questa intervista per Melodicrock.it. Come vanno le cose?
AR: Ciao! Grazie. Abbiamo appena iniziato a provare dopo un periodo di pausa durante le vacanze invernali, quindi è fantastico!

MR.It: Ho personalmente scoperto la vostra band per la prima volta nel 2016 grazie all’EP “Old Flames Die Hard” ed al suo video, che ha subito attirato la mia attenzione. Come e quando sono nati gli Aerodyne?
AR: In realtà l’EP è omonimo e “Old Flames Die Hard” è stata la canzone che avevamo scelto come singolo. La band è nata circa due anni fa, a gennaio 2016. Le nostre band precedenti si erano separate o avevano qualche problema, quindi abbiamo deciso di ricominciare.

MR.It: Mi ha fatto piacere sapere della vostra firma con l’italiana Street Symphonies Records, i ragazzi dell’etichetta stanno facendo un ottimo lavoro ultimamente, specialmente ora che hanno fondato la loro Burning Minds Music Group. Come siete entrati in contatto con loro?
AR: Hanno notato il nostro nome quando Daniel ha fatto alcuni cori nel nuovo album Crazy Lixx. Immagino che abbiano fatto qualche ricerca e abbiano visto il video “Old Flames Die Hard” e da li ci hanno contattati.

MR.It: Il vostro nuovo album “Breaking Free” sta ricevendo grandi feedback ovunque, e il nostro recensore Marco Ardemagni lo ha promosso con un 80/100. Quando avete iniziato le registrazioni e quanto è durato l’intero processo?
AR: Sì, è davvero fantastico! Bene, l’intero processo ha richiesto circa cinque mesi. Molto più di quanto ci aspettassimo. Eravamo molto impegnati con i nostri lavori a tempo pieno e altri impegni.
Potevamo solo registrare durante i fine settimana. E’ stato frustrante! Parlando di cose frustranti, abbiamo anche avuto alcuni problemi tecnici durante il processo. Se non ricordo male, abbiamo dovuto registrare due volte la canzone “Breaking Free”!

MR.It: A proposito, ho visto che la prima stampa è andata esaurita in meno di un mese, davvero un grande risultato. Immagino siate molto eccitati per questo!
AR: Certamente, è una grande notizia!

MR.It: Parliamo dei due singoli, “Comin ‘For You” e “We All Live A Lie“, che considero entrambi ottimi brani. Chi ha fatto il video per il primo? Ad ogni modo, mi piace molto anche il lyric video di We All Live A Lie “!
AR: Robert Johnson, ex bassista della band svedese dei punk rock “NitroDive”. Ha anche fatto il video per “Old Flames Die Hard”. Sì, il lyric video è davvero fantastico!

MR.It: Ho notato nei titoli di coda che Danny Rexon di Crazy Lixx è anche coinvolto nell’album come ospite speciale. Dove e come lo avete incontrato?
AR: Siamo rimasti in contatto con lui dopo che Daniel ha fatto qualche coro per loro. Gli abbiamo chiesto se avrebbe fatto qualche coro alla canzone “Run Away” solo per divertimento. Ci ha aiutato e il risultato è fantastico!

MR.It: Quali sono le prospettive per gli Aerodyne? State già lavorando a del nuovo materiale?
AR: Abbiamo molte cose in cantiere. Davvero emozionante! Non possiamo dirti di più al momento, ma sì, abbiamo scritto un sacco di nuove canzoni!

MR.It: Grazie mille per il vostro tempo ragazzi, sentitevi liberi di usare questo spazio per salutare i fan italiani!
AR: Grazie! Ci vediamo sulla strada!

© 2018, Denis Abello. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x