LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Steve Lukather: l’autobiografia in uscita nel 2018

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Steve Lukather: l’autobiografia in uscita nel 2018

Steve Lukather: l’autobiografia in uscita nel 2018

07 Agosto 2017 2 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Il leggendario session musician e membro fondatore dei Toto, Steve Lukather, racconta tutta la sua selvaggia corsa sulle montagne russe del rock’n’roll in un impegnativo ma divertente libro autobiografico dal titolo “The Gospel According To Luke”, in uscita ad Aprile 2018.

Amato dai fans, rispettato dai colleghi, ma odiato dalla stampa, Steve ha avuto una delle carriere più insolite del music business. La sua band, i Toto, ha venduto quaranta milioni di dischi in tutto il mondo e ha creato mega-hits del calibro di “Africa” ​​e “Hold The Line”, e festeggia oggi il 40° Anniversario con un nuovo album in lavorazione e un Tour mondiale.

Lukather ha iniziato la sua carriera come chitarrista di studio, diventando rapidamente uno dei musicisti preferiti di Quincy Jones. Ha lavorato inoltre su “Thriller” di Michael Jackson e, successivamente, con 75 artisti inseriti nella Rock And Roll Hall Of Fame. Ha registrato tracce di chitarra su più di 1.500 album. In queste divertenti memorie, racconta com’è stato collaborare con alcune fra le più grandi leggende della musica, condividendo diverse belle e spassosissime storie dei suoi viaggi, tra cui quella di Barbra Streisand e il bullismo dei suoi produttori, del perché non invitare Elton John a una festa e persino dei metodi con cui Miles Davis ha rianimato un cane morto…

Il racconto straordinario di Lukather comprende una vita vissuta nell’ambito della musica dal momento in cui aveva solo 19 anni e lavorava con Boz Scaggs alla decisione fondamentale di unirsi ai Toto con il suo amico d’infanzia e famoso batterista, Jeff Porcaro.

© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

2
0
Would love your thoughts, please comment.x