LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Le Studio: in fiamme la storica sala di registrazione canadese

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Le Studio: in fiamme la storica sala di registrazione canadese

Le Studio: in fiamme la storica sala di registrazione canadese

11 Agosto 2017 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Le Studio – storica sala di registrazione canadese che in passato ha ospitato una lunga lista di artisti rock – è andata quasi completamente distrutta da un incendio che gli investigatori stanno trattando come doloso.

CBC News riporta che la polizia locale ha ricevuto una chiamata verso le 5:30 del mattino, aggiungendo che circa 90 minuti più tardi “due terzi del locale erano totalmente bruciati e quasi del tutto perduti”.

Sebbene fosse una volta uno dei più affascinanti studi della regione, Le Studio era stato interessato nel tempo da una grande flessione professionale a seguito dell’avvento della tecnologia digitale e l’edificio era stato svuotato e chiuso nel 2008. Negli ultimi anni, i terreni circostanti erano diventati un bersaglio dei vandali, che già avevano lasciato sulla costruzione diversi graffiti e rotto alcune finestre.

Chiuso ma mai dimenticato, lo studio era al centro di uno sforzo di ricostruzione dalla scorsa Primavera, soprattutto per merito del batterista Richard Baxter, che aveva lanciato una campagna di crowdfunding e che già aveva messo mano per iniziare la ristrutturazione, purtroppo ora non più possibile.

A Le Studio avevano inciso musicisti leggendari come David Bowie, miti del prog quali i Rush, storici artisti dell’hard rock come Rainbow ed April Wine, e grandi acts AOR/melodic rock quali Asia, Chicago, Bryan Adams, Larry Gowan, Glass Tiger e tantissimi altri.


© 2017, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x