LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

7 Miles To Pittsburgh: pronto il secondo disco

7 Miles To Pittsburgh: pronto il secondo disco

06 Marzo 2019 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

L’ex frontman degli hard rockers olandesi Sleeze Beez, Andrew Elt, sta per tornare con la sua band chiamata 7 Miles To Pittsburgh, che pubblicherà il secondo disco – intitolato Revolution On Hold – il prossimo 5 Aprile via A67 Records. Accanto al vocalist, Martin Helmantel, Joris Lindner, Dirk BruinenbergRemco Van Zandvoort.

Andrew Elt ha iniziato ad entrare nel music business quando ha rinunciato all’università nel 1985, raggiungendo il gruppo Gin On The Rocks, che è riuscito a vincere il Dutch Battle Of The Bands Grand Prix. I successivi otto anni li ha poi trascorsi nella registrazione di quattro album e in Tour per tutto il mondo con la formazione dei Sleeze Beez, nel roster della Atlantic Records.

Chiusa la parentesi, ha continuato a registrare con la propria band, The Moon. La sua carriera ha poi virato sul Tour Management, anche se ha sempre mantenuto allenate le corde vocali suonando più di 40 spettacoli all’anno con la sua tribute band dei Led Zeppelin, i Physical Graffiti.

Martin Helmantel e Dirk Bruinenberg sono due veterani della scena Rock olandese. Hanno suonato rispettivamente il basso e la batteria con i prog metallers Elegy per diversi anni, pubblicando vari album che li hanno portati al successo in tutto il mondo. Dopo la scomparsa della band, Martin si era unito con lo stesso Elt negli Heavy 70’s, per suonare cover di brani degli anni Settanta in bar e pub. Fino al 2002, quando le loro strade si sono separate.

Joris Lindner ha sempre voluto essere un musicista professionista. Suona la batteria e il pianoforte sin dall’infanzia, e ha studiato successivamente anche la chitarra. A causa di diversi impegni, non ha mai potuto registrare o partire in Tour con il suo gruppo, almeno fino a poco tempo fa, quando ha raggiunto i Komatsu, autori di uno Stoner Rock contemporaneo.

Remco Van Zandvoort è relativamente nuovo della scena e ha trascorso gli anni a perfezionare l’uso di piano, Hammond B3, Fender Rhodes, moog e mellotron alla rinomata Rock Academy dei Paesi Bassi. Anche lui suona con Andrew nei Physical Graffiti.

Official Website
Official Facebook

© 2019, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x