LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Recensione

80/100

Video

Pubblicità

Santa Cruz – Screaming For Adrenaline – Recensione

05 Settembre 2013 9 Commenti Lorenzo Pietra

genere: Hard Rock
anno: 201.3
etichetta: Spinefarm Records

Tracklist:

1.Screamin' for Adrenaline
2.Anthem for the Young 'n Restless
3.Relentless Renegades
4.Sweet Sensation
5.High on You
6.Nothing Compares to You
7.Let's Get the Party Started
8.Alive
9.Loving You (Is Just for Fun)
10.Aiming High
11.Let Me (Lay My Love on You

Formazione:

Archie - Voce, Chitarra
Johnny - Chitarra
Middy - Basso
Taz - Batteria

 

Dalle fredde lande della Finlandia ecco arrivare i Santa Cruz, band giovanissima formata da quattro elementi, Archie alla voce e chitarra, Johnny alla chitarra, Middy al basso e Taz alla batteria, che con la loro energia riescono a stupire con questo album d’esordio chiamato Screaming For Adrenaline…. e titolo non poteva essere più azzeccato dato che premendo il tasto Play del nostro caro lettore cd abbiamo la dimostrazione di cosa sanno fare questi ragazzi e di come Guns N Roses,Skid Row e Motley Crue abbiano fatto da “padrini” musicali.

Le undici canzoni del disco propongono infatti un hard rock diretto senza fronzoli, con passaggi glam rock e sleaze. L’energia di ogni singolo pezzo è incredibile e non possiamo non notare la grande tecnica dei due chitarristi. I pezzi iniziali sono da capogiro; Screamin’ for Adrenaline, Anthem for the young Restless e Relentless Renegades valgono l’intero cd… coinvolgenti, melodiche e dotate di riff e assoli da manuale. Let’s Get The Party Started ci porta nel sound dei Guns N Roses era Appetite, la ballad Nothing Compares to You ricorda in molti passaggi i primi Firehouse mentre Lovin’ You (is Just For Playin’) e Alive sembrano pescate da album dei Motley Crue…Il singolo Aiming High mischia ancora Guns,Skid Row e Motley ed è un perfetto biglietto da visita per l’album. Sweet Sensation vira su un hard rock più classico, più radiofonico e ci cala in pieno nel clima ottantiano…..I testi di ogni singola canzone parlano principalmente di donne, alcool e feste, mentre bisogna menzionare la grande voce di Archie, con un’estensione vocale notevole. Le restanti canzoni non abbassano mai il tiro e l’album è comunque privo di filler, niente male per essere l’esordio….

IN CONCLUSIONE:

Una chicca per gli amanti dell’hard rock ottantiano, grande album, grandi pezzi e produzione stellare. Da non perdere di vista…

© 2013 – 2018, Lorenzo Pietra. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Ultime Recensioni

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

9
0
Would love your thoughts, please comment.x