LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Charming Grace: debutta a gennaio 2013 il nuovo progetto AOR italiano

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Charming Grace: debutta a gennaio 2013 il nuovo progetto AOR italiano

Charming Grace: debutta a gennaio 2013 il nuovo progetto AOR italiano

24 Settembre 2012 19 Commenti Iacopo Mezzano

charminggrace-pic-webIl 2013 sta caricando le sue frecce, e sono tutte belle appuntite. Ci arriva infatti oggi in redazione la notizia della nascita di un nuovo progetto chiamato Charming Grace e guidato da Pierpaolo “Zorro” Monti (drums – Shining Line, Lionville) assieme a Davide “Dave Rox” Barbieri (lead vocals & keyboards – Wheels Of Fire) e Amos Monti (bass – Shining Line, Lionville).

La band, sotto contratto con la label tedesca Avenue of Allies, cercherà di riproporre a pieno regime la maestosità dei suoni e dello stile del miglior AOR anni’80, affidandosi (così da mantenere sempre una precisa identità d’insieme) a un solo cantante, il quale si ritroverà però a duettare lungo la tracklist con diversi ospiti scelti appositamente per il loro talento musicale. Sono solo alcuni dei nomi, David Forbes (Boulevard), Bente Smaavik (Perfect Crime, Blonde On Blonde), Thomas Lassar (Crystal Blue), Henrik Launbjerg (Toys Of Joy) e Moon Calhoun (Michael Thompson Band).

Zorro, Dave e Amos stanno attualmente lavorando agli ultimi dettagli al disco assieme a Alessandro Del Vecchio (Lionville, Hardline, Edge Of Forever), il quale si occuperà del mix. La pubblicazione è attesa per il gennaio 2013 e nelle prossime settimane saranno pubblicati i primi assaggi dei brani, assieme alla formazione completa degli oltre 30 musicisti ospiti AOR e Melodic Rock.

© 2012, Iacopo Mezzano. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

19
0
Would love your thoughts, please comment.x