LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Frontiers: al Festival uno speciale CD a tiratura limitata

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Frontiers: al Festival uno speciale CD a tiratura limitata

Frontiers: al Festival uno speciale CD a tiratura limitata

21 Marzo 2016 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Frontiers XX AnniversaryFrontiers Music Srl annuncia l’ormai consueto speciale CD del Festival, che verrà rilasciato in occasione della due giorni di concerti in tiratura rigorosamente limitata a sole 500 copie. Questa volta si tratterà di una raccolta di canzoni eseguite da Alessandro Del Vecchio & Friends con Toby Hitchcock in occasione dello show privato effettuato per festeggiare il XX Anniversario della label campana.

Registrato lo scorso 27 Febbraio a Napoli, il disco contiene alcuni brani originariamente scritti dallo stesso Del Vecchio e poi interpretati da altri artisti, mentre la maggior parte dello spettacolo vede Hitchcock prendersi cura della voce solista su alcune delle canzoni preferite di Serafino Perugino, Presidente dell’etichetta, e in origine registrate da Survivor, Journey, Bad English, Foreigner e, naturalmente, Pride Of Lions.

“Quando Serafino mi ha chiesto di esibirmi alla festa del XX Anniversario non ho certo potuto dire di no”, racconta Alessandro. “Frontiers per me non è solo un’etichetta con cui lavoro. Sono infatti molto orgoglioso di far parte del team che sta dietro a tanti di questi grandi album. Ho chiamato alcuni dei miei migliori amici nel settore musicale e, dopo una prova con Toby, siamo volati a Napoli!”.

E prosegue: “Serafino ci ha chiesto di eseguire la setlist dei suoi sogni e così abbiamo raccolto la sfida! L’atmosfera era fantastica e i sorrisi sui volti delle persone valevano davvero tutto quanto. Per me il momento più magico è stato quando ho cantato il pezzo che ho scritto per il padre di Serafino, In The Name Of The Father (Fernando’s Song) davanti a tutta la sua famiglia. Ho quasi pianto quando ho aperto gli occhi alla fine della mia ultima nota. Ecco che cos’è la musica e spero che tutti voi possiate godere di questa manciata di canzoni e provare la stessa magia che abbiamo sperimentato e vissuto quella notte. Lunga vita a Frontiers!”

Hitchcock aggiunge “E’ stato un incredibile onore far parte di questa celebrazione! Quando Serafino mi ha chiesto se potevo venire in Italia a cantare per questo evento, non ho esitato un attimo! E’ stata un’esperienza fantastica per me suonare per il team di Frontiers, ma anche condividere il palco con Alessandro e gli altri ragazzi. Che incredibile gruppo di musicisti! Spero di tornare on stage di nuovo con loro un giorno! Grazie Frontiers!”

La band era composta da esperti musicisti come Nik Mazzucconi (Edge Of Forever) al basso, Marco Di Salvia alla batteria e Francesco Marras alla chitarra.

TRACKLIST
01. The Road To Nowhere*
02. Here Forever*
03. In The Name Of The Father (Fernando’s Song)*
04. It’s Criminal
05. Straight To Your Heart
06. Faithfully
07. Sound Of Home*
08. Mother, Father
09. I Can’t Hold Back
10. Man Against The World
11. That Was Yesterday
12. The Courage To Love Somebody
13. Don’t Stop Believin’

*Lead o co-lead vocals Alessandro Del Vecchio

Alessandro Del Vecchio, Toby Hitchcock

Tutte le copie del CD rimaste dopo il Festival saranno vendute esclusivamente sul sito web ufficiale di Frontiers (www.frontiers.it). Non sarà preso alcun pre-ordine. I possessori dei biglietti VIP riceveranno una copia gratuita.

Ricordiamo che il Frontiers Rock Festival III si svolgerà nei giorni Sabato 23 e Domenica 24 Aprile presso il Live Music Club di Trezzo Sull’Adda, Milano. A questo link il bill completo.

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x