LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Drive She Said: ecco i dettagli del comeback “Pedal To The Metal”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Drive She Said: ecco i dettagli del comeback “Pedal To The Metal”

Drive She Said: ecco i dettagli del comeback “Pedal To The Metal”

08 Febbraio 2016 23 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Drive She SaidFrontiers Music Srl presenta ufficialmente il comeback dei melodic rockers statunitensi Drive She Said con l’uscita del loro nuovo attesissimo album “Pedal To The Metal” il 15 Aprile 2016.

La creativa fiamma del rock di Mark Mangold  si accende ancora una volta, dopo la performance al Firefest di Nottingham del 2014 e dopo aver ricevuto una mail dal suo vecchio amico Serafino Perugino. Così il buon Mark – assieme all’altra metà dei Drive She Said, ovvero il cantante e polistrumentista Al Fritsch – ha cominciato a parlare con la label e a comporre nuova musica, riuscendo a mettere insieme una serie di canzoni (delle quali due tratte dall’archivio e mai registrate fino ad oggi) di sensazionale melodic rock/AOR, come al solito intrise di meravigliose e indimenticabili armonie vocali e strumentali.

“Abbiamo cercato di scrivere questo disco come se fossimo ancora negli anni 80/90, con il vantaggio di tempo e di tecniche di registrazione moderne”, dichiara Mangold. “In quei giorni avevi bisogno di scrivere una hit per ottenere un contratto e ritagliarti un sound originale. Questa release è stata una sfida, perché non volevamo clonare noi stessi o le tante band che hanno ormai imparato questo genere. Tuttavia, abbiamo voluto comunque mantenere il nostro caratteristico marchio di fabbrica e farlo nel migliore dei modi! In definitiva, si tratta di canzoni e di divertimento e – ultimo ma non meno – di cercare di di regalare ai fans qualcosa…da tenere in considerazione.”

“Pedal To The Metal” è il risultato finale del lavoro del gruppo, un vero gioiello di rock melodico realizzato per soddisfare tutti gli appassionati del genere, ricordando anche che i Drive She Said saranno ospiti il 23 Aprile alla prima giornata del Frontiers Rock Festival III a Trezzo Sull’Adda, Milano, dove si esibiranno con alcuni special guest con una setlist che combinerà il meglio del repertorio della band, brani tratti dal nuovo album e alcune sorprese.

E’ disponibile il trailer ufficiale.



TRACKLIST
01. Touch
02. Pedal To The Metal
03. In ‘R Blood
04. Said It All
05. Writing On The Wall
06. Rainbows And Hurricanes
07. Love Will Win In The End
08. Rain Of Fire
09. In Your Arms
10. I’m The Nyte
11. Lost In You
12. All I Wanna Do

Drive She SaidThe Band:
Voce – Al Fritsch
Chitarra – Al Fritsch più Tommy Denander, Daniel Palmqvist, Jon Bivona, Ray De Tone, Ricky Wheels
Tastiere – Mark Mangold, Al Fritsch
Basso – Ken Sandin, Al Fritsch, Paul St.James, Alessandro Del Vecchio
Batteria – Peter Yttergren, Pontus Engborg, Francesco Jovino, Kenny Aronoff
Background Vocals – Goran Edman, Chandler Mogel, Ted Poley, Al Fritsch, Mark Mangold, Kevin Osborne, Randy Jackson, Thomas Vikstrom, Peppy Castro
Duetto vocale su “In Your Arms” – Al e Fiona

© 2016, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

23
0
Would love your thoughts, please comment.x