LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Find Me: i dettagli del nuovo album “Dark Angel”

  • Home
  • /
  • Ultime News
  • /
  • Find Me: i dettagli del nuovo album “Dark Angel”

Find Me: i dettagli del nuovo album “Dark Angel”

21 Settembre 2015 8 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Find Me Frontiers Music Srl annuncia ufficialmente il rilascio del nuovo album dei Find Me dal titolo “Dark Angel” per il 4 Dicembre sia in Europa che in Nord America.

I Find Me sono la collaborazione tra il musicista svedese, songwriter e produttore Daniel Flores (Issa, The Murder Of My Sweet, Seventh Wonder) e il cantante Robbie LaBlanc dei Blanc Faces. Il progetto è stato assemblato dal presidente di Frontiers, Serafino Perugino, con lo scopo di scatenare un altro colosso AOR.
L’album di debutto “Wings Of Love” ha ricevuto ottime recensioni e lasciato nei fans una voglia ancora maggiore verso la nuova musica del duo. Ed ecco quindi pronto il follow-up “Dark Angel”, nel quale la coppia di artisti è stata aiutata da collaboratori del calibro di Alessandro Del Vecchio, i fratelli Tom e James Martin (Vega, Issa), Soren Kronqvist (Sunstorm), Niclas Olsson (Alyson Avenue) e Philip Lindstrand (Strong).

“Serafino della Frontiers ed io abbiamo cercato nuove canzoni e nuove idee dagli scrittori di tutto il mondo”, racconta Daniel Flores. “Io personalmente volevo una nuova sfida musicale e Serafino, con le sue orecchie d’oro, è sempre alla ricerca della prossima grande canzone! E’ stata la combinazione delle due mentalità, più la capacità di Robbie nel cantare e nel lavorare sulle melodie, che hanno reso questo album quello che è.”

“Daniel sa davvero come creare un fantastico disco AOR”, prosegue Robbie LaBlanc. “Lui mi permette una certa flessibilità nelle melodie ed è un piacere per me lavorare con un vero professionista.”

Il risultato è ancora una volta un delizioso e massiccio disco di rock melodico, pieno zeppo di potenti canzoni AOR anthemiche, in cui svettano la voce solista di Robbie e le sorprendenti performance di Daniel Flores e del chitarrista Philip Lindstrand. Dal punto di vista del sound, “Dark Angel” trova la sua giusta collocazione tra il classico AOR di Journey e Giant e quello dei nuovi arrivati WET ed Eclipse.

“Ad essere onesti, nel primo album tutti i soggetti coinvolti hanno cercato di trovare la giusta combinazione di tutti gli elementi che amiamo nella musica AOR”, aggiunge Daniel. “Adesso però siamo più sicuri su ciò che piace alla gente. Tutto è venuto naturale durante le registrazioni. Robbie canta anche meglio che sul debutto e questo è un risultato non da poco!
Spero di arrivare a dare ai fans dell’AOR le stesse sensazioni che hanno avuto quando hanno scoperto questo genere musicale per la prima volta. Vogliamo cercare di ricordare come suonano i vecchi dischi di questo stile, con la stessa mentalità e completa devozione, ma con il suono tagliente e l’ingegneria di qualità che la tecnologia ha portato fino ad oggi. Inoltre, speriamo di avere possibilità di suonare per i fans dal vivo il prossimo anno…”



TRACKLIST
01. Nowhere To Hide
02. Let Love Rule
03. Forever
04. Another Day
05. Dark Angel
06. Bleed In The Rain
07. Face To Face
08. Where Do I Go
09. Midnight Memories
10. Don’t Slip Away From Me
11. Did You Feel Any Love
12. I’m Free

Find Me

I Find Me sono:
Robbie LaBlanc – voce e backing vocals
Philip Lindstrand – chitarra e basso
Soren Kronqvist – tastiere
Daniel Flores – batteria e tastiere

Musicisti aggiuntivi:
Angelica Rylin – voce su “Another Day”
Christopher Vetter – chitarra

Backing vocals: Robert LaBlanc, Philip Lidstrand, Thomas Vikstrom, Angelica Rylin, Redas Jefisovas, Daniel Flores

© 2015, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

8
0
Would love your thoughts, please comment.x