LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Gypsy Wytch: un video per il singolo Would You Really Wanna Lose My Love

  • Home
  • /
  • Video
  • /
  • Gypsy Wytch: un video per il singolo Would You Really Wanna Lose My Love

Gypsy Wytch: un video per il singolo Would You Really Wanna Lose My Love

07 Maggio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

I Gypsy Wytch – con il batterista degli Slik Toxik, Neal Busby – hanno pubblicato un video per il loro nuovo singolo Would You Really Wanna Lose My Love.

La band nasce dalle ceneri dei Twirl, un duo electro rock alternativo di Toronto, Ontario, formato da Huguette Arsenault e dallo stesso Busby all’inizio dei Duemila. Essendo un team di songwriter molto prolifico, alla fine i due hanno ben presto scoperto che scrivere in diversi stili di rock avveniva in modo naturale e hanno deciso che parte del materiale era fuori dagli schemi dello stile Twirl consolidato. Ciò ha portato prima ai Toxyk Chyld e ora all’ultimo progetto Gypsy Wytch.

Con un amore condiviso per tutto il rock degli anni Settanta e Ottanta, Neal ha deciso che Huguette aveva bisogno di uno sbocco per le sue radici canore, saldamente basate su infinite ore di ascolto di Heart e Pat Benatar quando era piccola, e ha iniziato a lavorare su quello che sarebbe poi diventato il brano Would You Really Wanna Lose My Love. Per creare un autentico rock in Eighties style, è stato chiamato alla chitarra l’abile Todd Lefever dei Toxyk Chyld.

Grazie alla collaborazione tra Todd, Neal e Huguette, la canzone è stata rifinita alla perfezione e quindi rilasciata come singolo. A completare la formazione dei Gypsy Wytch c’è poi lo straordinario cantante e frontman degli stessi Toxyk Chyld, Robb Rocket. Robb – essendo un abile polistrumentista – ha assunto i compiti di bassista. Infine, Caitie “The Secret Weapon” Hase completa il five-piece su sintetizzatori e tastiere.

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x