LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Cold Sweat: a Marzo il comeback con Unburied Alive

Cold Sweat: a Marzo il comeback con Unburied Alive

16 Gennaio 2024 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

L’etichetta discografica RFK Media di Ron Keel ha ingaggiato gli ex artisti della MCA Records Cold Sweat per la pubblicazione del loro comeback album Unburied Alive il 29 Marzo, in concomitanza con l’apparizione della band all’M3 Festival del 5 Maggio.

La base di questo disco è costituita da 4 brani inediti in studio dei primi anni Novanta, che mostrano il gruppo – Marc Ferrari ed Erik Gamans alla chitarra, Chris McLernon al basso, Anthony White alla batteria e Roy Cathey alla voce – che offre pure e potenti melodie heavy rock. Accanto a queste tracce, anche brani live tratti dall’apparizione del 1990 al Super Rock Festival di Mannheim, in Germania, a supporto di Whitesnake, Aerosmith, Dio e Poison, oltre a recenti registrazioni dal vivo di epoca moderna della trionfale reunion al pre-party della Monsters Of Rock Cruise del 2020.

Marc Ferrari fondò i Cold Sweat dopo aver lasciato i Keel nel 1989. Il gruppo pubblicò l’acclamato debut Break Out su MCA e andò in Tournée negli Stati Uniti ed in Europa prima di cadere vittima del mutevole panorama musicale dei Nineties. Questa nuova raccolta di registrazioni dimostra che le canzoni hanno resistito alla prova del tempo e che gli uomini dietro quella musica intendono portare tuti indietro all’epoca d’oro del genere quando saliranno sul palco il 5 Maggio a Columbia, nel Maryland, all’M3 Festival di quest’anno.

“Noi di RFK Media abbiamo ascoltato queste tracce inedite in studio e ci siamo resi conto immediatamente che dovevamo far uscire questa musica”, spiega Ron Keel. “Poi abbiamo scoperto che c’erano brani dal vivo inediti, non solo della reunion del 2020, ma anche dell’apparizione al Festival del 1990 in Germania. E’ stato come un pugno in faccia, un colpo dietro l’altro in rapida successione… Ed ora siamo pronti a sferrare il pugno da KO con questa versione davvero speciale dei Cold Sweat!”.

TRACKLIST
“Rain Down”
“Claim To Fame”
“Long Gone”
“Out On My Own”
“Let’s Make Love Tonight” (Live 2020)
“Long Way Down” (Live 2020)
“Four On The Floor” (Live 2020)
“Lovestruck” (Live 2020)
“Cryin’ Shame” (Live 2020)
“Killing Floor” (Live 2020)
“Mannheim Medley” (Live 1990) – “I Just Wanna Make Love To You” / “Cryin’ Shame” / “Killing Floor”

Official Facebook

© 2024, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x