LOGIN UTENTE

Ricordami

Registrati a MelodicRock.it

Registrati gratuitamente a Melodicrock.it! Potrai commentare le news e le recensioni, metterti in contatto con gli altri utenti del sito e sfruttare tutte le potenzialità della tua area personale.

effettua il Login con il tuo utente e password oppure registrati al sito di Melodic Rock Italia!

Thunder: a Gennaio due live album inediti

Thunder: a Gennaio due live album inediti

08 Dicembre 2023 0 Commenti Massimiliano MaxAor Carli

Tra le hard rock band britanniche più famose e durature degli ultimi 25 anni, i Thunder rilasceranno due live album inediti il 26 Gennaio 2024 su earMUSIC.

Il primo, Live At Islington Academy, cattura il gruppo nel sud di Londra durante il ciclo di Tournée del loro ottavo studio album, Robert Johnson’s Tombstone. Il quintetto aveva già completato un lungo giro nel Regno Unito per promuovere il disco, quando fu contattato da Planet Rock Radio riguardo alla possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico dal vivo al primo Christmas Bash annuale della stazione radio. Essendo amanti del divertimento, come potevano i Thunder dire di no?

Solo 800 fortunati fan hanno avuto l’opportunità di vedere la band esibirsi al Planet Rock Christmas Party il 19 Dicembre 2006. Presentato da Rob Birnie e Mark Jeeves, l’evento è stato un enorme successo, poiché la band ha offerto un’esibizione energica e, a sorpresa, dominata da classici come River Of Pain, Low Life In High Places, You Can’t Keep A Good Man Down, Love Walked In, Backstreet Symphony e I Love You More Than Rock’n’Roll, seguiti da un bis caldo e sudato del singolo di successo Dirty Love.

TRACKLIST

CD
Loser (Vinyl Side A)
River Of Pain
The Devil Made Me Do It
Low Life In High Places (Vinyl Side B)
Robert Johnson’s Tombstone
You Can’t Keep A Good Man Down
Love Walked In (Vinyl Side C)
Backstreet Symphony
I Love You More Than Rock ‘N’ Roll
Dirty Love (Vinyl Side D)

Il secondo disco, Live At Leeds, è stato un affare più ufficiale, registrato nove anni dopo, il 3 Marzo 2015, come parte di un Tour nelle Arene di tre date a supporto di Wonder Days, uno dei migliori album in assoluto della ormai lunga carriera dei Thunder. Nelle pagine della rivista Classic Rock, il grande giornalista Malcolm Dome dichiarò: “Wonder Days ci ricorda enormemente che la classe è allo stesso tempo senza tempo e incandescente”.

Il Tour che ne risultò fu più breve dei tradizionali viaggi del gruppo, in quanto segnò i primi passi di riabilitazione pubblica per Ben Matthews, il chitarrista ritmico e tastierista che era in convalescenza da un cancro alla gola. Non sorprende che questi show siano stati emotivamente carichi sia per la band che per il pubblico.

Un set di 16 canzoni conteneva un sacco di successi e non meno di sei pezzi di Wonder Days, vale a dire la title track, Black Water, Resurrection Day, Broken, The Thing I Want e When The Music Played.

TRACKLIST

CD1
Wonder Days (Vinyl Side A)
River Of Pain
Black Water
Resurrection Day (Vinyl Side B)
Broken
The Devil Made Me Do It
Empty City (Vinyl Side C)
Backstreet Symphony
I’ll Be Waiting

CD 2
The Thing I Want (Vinyl Side D)
When The Music Played
Love Walked In
I Love You More Than Rock ‘N’ Roll (Vinyl Side E)
Low Life In High Places
Higher Ground
Dirty Love (Vinyl Side

Official Website
Official Facebook

© 2023, Massimiliano MaxAor Carli. All rights reserved.

Print Friendly, PDF & Email
<

Devi essere registrato e loggato sul sito per poter leggere o commentare gli Articoli

0
Would love your thoughts, please comment.x